Carnevale 2014 a Napoli e in provincia

Carnevale 2014 a Napoli
Foto di proprietà dell’utente Filck edoardocosta

Non solo chiacchiere e sanguinaccio: scopri gli eventi da non perdere del Carnevale 2014 a Napoli e in provincia!

Il Carnevale è una delle feste più antiche e anche a Napoli coinvolge grandi e piccoli. Quest’anno il Carnevale cade leggermente in ritardo, nell’ultima settimana di febbraio; il martedi grasso sarà il 4 marzo, ma coriandoli, sfilate e feste in costume già riempiono l’atmosfera cittadina. Non manca un particolare menu pensato ad hoc per questa occasione: i dolci tipici della tradizione partenopea di questi giorni di festa, ossia le chiacchiere e il sanguinaccio.

Le sfilate in città iniziano venerdì 28 febbraio al quartiere Sanità e a Materdei, in Piazza Ammirato. Domenica 2 marzo, invece, la festa è a Scampia, per poi giungere al gran finale martedì 4 marzo con le sfilate nei quartieri di Barra, Montesanto, al centro storico (in Largo San Marcellino) e a Chiaiano, al Parco Cupa Spinelli.

Da non perdere è poi il corteo che si terrà a Ercolano, noto come il Carnevale Borbonico. Tante maschere, coriandoli, cibo, carri, il tutto condito continuamente da musica e balli. Da segnalare poi anche il Carnevale di Palma Campania, che si tiene dal 2 al 4 marzo 2014 con tanto di esibizione delle Quadriglie, i gruppi tradizionali carnevaleschi locali.

Se invece sei alla ricerca di una festa rigorosamente in maschera, lunedi 3 marzo 2014 non perdere le spettacolari serate con animazione, scenografie e tanto divertimento in programma nei migliori locali di Napoli e provincia: Dejavu di Pozzuoli, Occhi Occhi Oh in Vico Dei Sospiri e Teatro Posillipo in Via Posillipo.

Allora, hai scelto come trascorrere il Carnevale a Napoli? Ti è stata utile questa guida su cosa fare a Carnevale? Lascia pure un commento se hai suggerimenti o consigli da proporci !