Capri: passeggiate e panorami da scoprire

Scopri l’isola di Capri percorrendo i suoi sentieri nascosti, ti porteranno in luoghi immersi nella natura dei suoi paesaggi meravigliosi.

Dopo aver visitato la famosissima Piazzetta di Capri e aver bevuto un buon caffè, è tempo di spingersi verso luoghi che non tutti i turisti conoscono.

Capri offre uno dei panorami più belli sul Golfo di Napoli ed è possibile osservarlo dalla cima del Monte Solaro. Da qui potrai scendere a valle, a piedi o con la seggiovia. Proseguendo a piedi potrai fermarti ad ammirare la vista sui Faraglioni dall’eremo di Cetrella. È una tappa obbligatoria per chi desidera immergersi pienamente nella tranquillità dell’isola senza trascurare il contatto con la natura.

Non perderti il percorso che giunge al Sentiero dei Fortini. Situati ad Anacapri, il sentiero comprende tre fortini: Fortino di Pino, Fortino di Meola e Fortino di Orrico. Queste strutture sono  state restaurate recentemente per poter permettere a tutti i turisti più curiosi di vivere appieno il loro antico e suggestivo fascino. L’escursione può essere intrapresa sia dal Faro di Punta Carena che dalla Grotta Azzurra.

Infine, durante un soggiorno a Capri non può mancare il giro dell’isola in barca, alla scoperta delle insenature e delle  sue grotte segrete. Dal Faro di Punta Carena alla Grotta Meravigliosa, lasciati affascinare dalla bellezza delle sue acque turchesi.

Dalle attrazioni più famose ai sentieri più nascosti, Capri lascia sempre il ricordo di un’esperienza unica tra colori profondi, antichità e suggestione.