Capodanno a Napoli e nelle isole

0 commenti 29 dicembre 2016

Capodanno 2017 a Napoli e nelle isole del Golfo

Capodanno sta arrivando: vediamo quali sono gli eventi più attesi a Napoli e nelle isole del Golfo. Come consuetudine per salutare il 2016 a Pizza Plebiscito si terrà il concerto di fine anno con ospiti quali Tiromancino, Clementino, Stadio, Franco Ricciardi, Giulia Luzi e Valerio Jovine. La conduzione della serata è affidata a Pippo Pelo, Adriana e Max Giannini di Radio Kiss Kiss, che avranno il compito di intrattenere i numerosi partecipanti fino allo scoccare della mezzanotte.

Dopo il concerto è previsto lo spettacolo pirotecnico che si terrà presso Castel dell’Ovo. Come consuetudine, da qualche anno, saranno previsti diversi spazi musicali, che trasformeranno il lungomare in una vera e propria discoteca a cielo aperto. In particolare, lungo il percorso pedonale, saranno allestiti i diversi spazi musicali, con lo scopo di accontentare qualsiasi ballerino.

Presso il Borgo Marinai ci si potrà scatenare al ritmo della musica degli anni Settanta e Ottanta. In via Partenope un palco sarà dedicato alla musica latino-americana, mentre un altro sarà dedicato, invece, alle sonorità hip hop. A piazza Vittoria si esibirà Franco Ricciardi insieme a molti altri ospiti. A via Caracciolo, nei pressi dell’installazione N’Albero si potrà ballare al ritmo della musica house fino alle prime luci dell’alba.

A Ischia si potrà soggiornare in diversi alberghi che offrono la possibilità di consumare anche il tipico cenone di Capodanno oppure deliziarsi in un uno dei tanti ristoranti tipici dell’isola. Per salutare l’anno che va via sono previsti due eventi principali: il primo “Benvenuto 2017” si terrà a Casamicciola in Piazza Marina dove è previsto uno spettacolo di animazione, piano bar e disco music. L’evento partirà dalle 23.00 e si concluderà all’alba. Il secondo evento è il Concerto di San Silvestro che si terrà alle 23.30 presso piazza Antica Reggia a Ischia.

Per chi desidera trascorrere un Capodanno in assoluta tranquillità potrà soggiornare nella piccola isola di Procida, magari, approfittando delle numerose offerte e godere della calda ospitalità procidana. Mentre se si ha un’anima più mondana allora Capri è la meta giusta per il proprio Capodanno.

Oltre a degustare i prelibati piatti della tradizione caprese e campana in uno dei ristoranti tipici dell’isola sarà possibile salutare il nuovo anno con il consueto brindisi in Piazzetta, una vera e propria tradizione per molti.

Inoltre, nell’isola del piacere sono previsti eventi musicali che rallegreranno capresi e turisti, tra cui lo spettacolo dell’ensemble musicale Oblivion, l’intrattenimento proposto dagli artisti della Compagnia dei Folli di Ascoli Piceno. Inoltre, è previsto un dj set di eccezione che vedrà come protagonista Daddy G dei Massive Attack.

Insomma tra gli eventi proposti a Napoli e quelli proposti nelle isole del Golfo ci sarà da divertirsi e si potrà accogliere il 2017 all’insegna di tanta allegria  e divertimento.

Related posts:

  1. Natale a Napoli 2016 Le giornate di Natale sono trascorse, ma chi si è...
  2. Napoli: Maggio dei Monumenti 2017 Anche questa primavera, come ogni anno, la meravigliosa città di...
  3. SNAV e Ferderalberghi Isole Eolie SNAV e Federalberghi Isole Eolie stringono una nuova partnership per...
  4. Palermo Food Fest 2016 Il primo weekend di settembre a Palermo inizia all’insegna del...
  5. Isole Eolie: si riparte! Riprendono finalmente gli attesi collegamenti SNAV con le meravigliose isole...

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: , , ,

Categoria: mostre, concerti, spettacoli