Capodanno 2016: come trascorrerlo a Napoli e nelle isole del Golfo

Capodanno è alle porte: chi lo trascorre fuori casa, generalmente, desidera partecipare agli eventi principali presenti in città. E chi ha deciso di salutare il nuovo anno soggiornando a Napoli o nelle Isole del Golfo potrà prenotare in alberghi e ristoranti che offrono la possibilità di pernottare, gustare il tipico cenone di Capodanno e partecipare ai consueti festeggiamenti.

Per chi invece non desidera trascorrere tutto il tempo a tavola o in albergo, molti comuni organizzano eventi e veglioni di piazza durante i quali si ha l’occasione di divertirsi e trascorrere il tempo in allegria con tantissime persone.

A Napoli, come è consuetudine, si darà il benvenuto al 2016 in Piazza del Plebiscito, dove si avvicenderanno sul palco Max Gazzè, Enzo Avitabile e molti altri artisti. Inoltre, dopo la mezzanotte, chi ha voglia di ballare potrà farlo presso i quattro palchi tematici allestiti sul lungomare. Saranno proposti spettacoli di cabaret, una discoteca, musica latinoamericana e molto altro ancora. Infine, all’1.30 l’appuntamento è a Castel dell’Ovo per lo spettacolo pirotecnico. Il Capodanno a Napoli è anche sui social! Infatti, i partecipanti potranno commentare l’evento mediante l’hashtag #NapoliGrandeSpettacolo e lasciare un pensiero sul nuovo anno.

A Capri, naturalmente, l’appuntamento è nella celebre Piazzetta. Sotto la Torre dell’orologio, sarà possibile dare il benvenuto al nuovo anno godendo della magia dell’isola del piacere. Ma Capri è rinomata per i suoi locali e per le sue discoteche, dove si potrà trascorrere un veglione danzante in tipico stile caprese!

Il 2016 a Ischia non si festeggia solo all’interno delle strutture ricettive aperte durante il periodo natalizio: anche sull’isola verde sono previsti tanti eventi per celebrare l’arrivo del nuovo anno. Per esempio, a Casamicciola sarà allestita la discoteca all’aperto più grande dell’isola, in Piazza Marina: qui si esibiranno diversi dj che movimenteranno la serata con la musica dance. Invece dalle ore 23.30, nel cuore di Ischia, presso Piazza Antica Reggia, si terrà la Festa di S. Silvestro con la partecipazione di Pummarola Band Live Show Hilary voice e molti altri. Non mancherà un suggestivo spettacolo pirotecnico che renderà ancor più spettacolari i festeggiamenti per il nuovo anno.

Per chi desidera trascorrere il periodo natalizio a Procida, infine, ci sono diversi hotel e ristoranti che promettono di deliziare i propri ospiti con le bontà gastronomiche locali che si trovano tradizionalmente sulla tavola del cenone di Capodanno. Non mancheranno momenti di spettacolo e di intrattenimento per condividere un inizio anno all’insegna dell’allegria.

Se vuoi goderti il Capodanno a Napoli o nelle isole del Golfo, prenota con Snav. Con i nostri aliscafi potrai raggiungere le isole del Golfo o la città di Napoli in tutta comodità. Visitando il sito www.snav.it potrai trovare ulteriori informazioni ed effettuare la prenotazione online. Inoltre, è attivo il nostro call center al numero 081 428 55 55, se desideri parlare con un operatore per organizzare il tuo viaggio con Snav.