Capodanno 2015 in piazza del Plebiscito a Napoli

0 commenti 26 novembre 2014
Concerto di Capodanno 2015 in piazza del Plebiscito, Napoli

photo credits: Sami Keinänen, Flickr.com

Manca ormai poco all’arrivo del 2015 e, come tutti gli anni, anche stavolta Napoli si prepara a dare il benvenuto all’anno nuovo con l’immancabile concerto in piazza del Plebiscito. Migliaia di Napoletani si daranno appuntamento in uno dei luoghi simbolo della città per festeggiare tutti insieme a ritmo di musica.

La star del concerto, quest’anno, sarà Gigi D’Alessio, cantautore napoletano doc, che si dividerà tra il ruolo di musicista e quello di presentatore dell’evento, che prenderà il nome di Gigi D’Alessio & Friends e vedrà salire sul palco di piazza del Plebiscito alcuni dei nomi più illustri del panorama musicale italiano attuale.

Il concerto, infatti, sarà quest’anno una vera e propria parata di stelle i cui protagonisti si chiamano Anna Tatangelo, Francesco Renga, i Dear Jack (vincitori del talent Amici) e il rapper Fedez, amato dai teenager di tutta Italia.

L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva sulle reti Mediaset e avrà copertura radiofonica sulle frequenze di RTL 102.5; se però vi va di provare dal vivo le emozioni di un concerto così ricco di sorprese, peraltro a costo zero (l’ingresso è gratuito), il nostro consiglio è quello di recarvi in piazza del Plebiscito e trascorrere la notte di Capodanno tutti insieme, in compagnia di tanta buona musica.

Dopo il concerto, i festeggiamenti proseguiranno fino alle luci dell’alba: si inizia con il tradizionale spettacolo pirotecnico con i fuochi d’artificio a mare (da non perdere, considerando soprattutto l’esclusività della cornice in cui lo show avrà luogo, ovvero il golfo di Napoli e Castel dell’Ovo) per poi finire con la discoteca all’aperto che sarà allestita sul lungomare liberato.

Non perdete l’occasione di festeggiare l’arrivo del 2015 partecipando a un evento irrinunciabile: Napoli è raggiungibile dalle isole del Golfo tutti i giorni con un rapido e comodo servizio di aliscafi. Su questo link è possibile consultare gli orari delle partenze da Capri, Ischia e Procida per Napoli e prenotare online il proprio biglietto.

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags:

Categoria: mostre, concerti, spettacoli