+39 081-4285555

Lun - Dom 08:00 - 20:00

callcenter@snav.it

Barcellona: concerto The Cure

Il celebre gruppo britannico The Cure nel corso del 2016 si è regalato un tour mondiale che farà tappa a Barcellona il 26 novembre. Il concerto si terrà presso il Palau Sant Jordi e l’evento inizierà alle ore 19:45.  La formazione che si esibirà vedrà protagonista la voce inconfondibile e profonda di Robert Smith, il basso di Simon Gallup, le tastiere di Roger O’Donnell, la batteria di Jason Cooper e il suono della chitarra di Reeves Gabrels.

La musica dei Cure conquista dal 1976 moltissimi fan. La band britannica ha saputo creare uno stile riconoscibile attraverso una gamma di suoni ora trascinanti e potenti, ora sussurrati e malinconici. Molto spesso la loro musica è stata definita  “goth” e “darkwave”, in particolare dopo l’uscita dell’album Pornography, assunto come pietra miliare del genere.

Tali definizioni, tuttavia, sono state spesso messe in discussione dallo stesso Robert Smith, che ha più volte contestato l’applicazione di etichette precise alla propria musica, quasi a voler sottolineare l’unicità e la varietà del mondo musicale costruito dai Cure.

Tra le canzoni più note del gruppo c’è “Boys Don’t Cry” del ’79, che alla melodia accattivante e pop contrappone un atteggiamento nostalgico che corrisponde al particolare approccio con cui Robert Smith interpreta i suoi pezzi.

La vena intimistica, sospesa tra sogno e realtà, possibile e impossibile, e il desiderio di creare un universo consolatorio, quasi ovattato, si può ritrovare in canzoni come “Picture of you”, “Last day of summer”, “Trust” oppure “To wish impossible thing”. Non mancano all’interno della produzione del gruppo canzoni dal tono più spensierato e dalle sonorità tipicamente pop come “Close to me”, “Lovecats” e “Friday I’m in Love”, tanto per citare alcuni brani.

Il concerto dei Cure a Barcellona sarà l’occasione per ascoltare dal vivo le hit indimenticabili della band, che pur essendo sulla scena musicale da trent’anni non smette mai di attirare vecchi e nuovi fan. L’apertura del concerto sarà affidata al gruppo The Twilight Sad. Se non vuoi perderti l’emozione unica di vedere concerto dei Cure a Barcellona, prenota subito il tuo biglietto sulle navi Genova Barcellona e vivi in prima persona i grandi eventi musicali.

Articoli Correlati

Categorie

Ultimi Articoli