Attiva la nuova linea per la Corsica

Giovedì 1 luglio Snav ha inaugurato il nuovo collegamento con la Corsica.
L’attivazione di questa linea permette per la prima volta ai turisti di raggiungere la Corsica partendo dal porto di Civitavecchia: Snav è infatti l’unica compagnia di navigazione che fornisce un servizio di collegamento con l’isola francese dal porto di Civitavecchia.
Il viaggio di inaugurazione si è tenuto a bordo del Cruise Ferry Snav Toscana e ha visto la partecipazione di diverse autorità italiane e francesi, delle agenzie di viaggio e dello staff di Snav.
L’imbarco è stato seguito da un buffet e da una presentazione della linea, durante la quale il Presidente dell’Autorità Portuale di Civitavecchia ha regalato una targa al Comandante della nave.

Nel corso della navigazione si sono svolte diverse attività pensate per allietare la permanenza degli ospiti a bordo: dalla degustazione sigari a cura del “ Club amici del TOSCANO” all’intrattenimento musicale a cura di Kiu e Solea.

L’arrivo a Portovecchio è stato invece accompagnato da un aperitivo e da una cena a base dello speciale menù argento, dopo la quale si è svolta la cerimonia di estrazione
della vacanza in Corsica messa in palio dal Tour Operator Travered. Il fortunato vincitore è l’agenzia Top Vacanze di Salerno, l’estrazione è avvenuta ad opera della giornalista campana Barbara di Palma, vincitrice del secondo posto a Miss Italia nel 2000, ora inviata de “La vita in diretta”, programma di rai uno in onda ogni giorno.

Abbiamo chiesto al Dottor Ezio Mattei di Travered Tour Operator, quale è stato il premio messo in palio e in cosa è consistita l’iniziativa che li ha visti protagonisti insieme a Snav, che ha offerto il viaggio di andata e ritorno.

L’iniziativa è consistita nell’omaggiare un agente di viaggio di un soggiorno di una settimana presso il Complesso residenziale Marina Corsa in località Ghisonaccia. La decisione di prendervi parte è nata in virtù della collaborazione che intratteniamo con Snav, e anche alla luce del fatto che i nostri soggiorni hanno inizio e fine anche il giovedì, giorno scelto dalla Snav per effettuare la traversata sulla Corsica.”

Un felice incontro, dunque, quello tra Snav e Travered; a tal proposito domandiamo al Dottor Mattei cosa pensa dell’attivazione di un collegamento con Portovecchio da Civitavecchia, considerando che Snav è l’unica compagnia di navigazione che serve questa tratta.

Scelta eccezionale ed intelligente. Ritengo che la linea riscuoterà il meritato successo, servendo la clientela del centro-sud in modo esclusivo.”

Ricordiamo dunque che il collegamento Civitavecchia – Portovecchio sarà servito ogni giovedì fino al 2 settembre e che anche per questa tratta è attiva la tariffa Tutto Incluso, grazie alla quale un passeggero può viaggiare con auto o moto al seguito a partire da soli 25 euro.

A testimoniare la fantastica occasione che Snav offre ai suoi passeggeri con questo nuovo servizio di collegamento, riportiamo una considerazione del Dottor Mattei: “Lo sbarco a Porto Vecchio alle h. 19.00, mentre il sole tramonta dietro le montagne che fanno da cornice al golfo, è semplicemente fantastico. Entrando nel Golfo di Porto Vecchio si ammirano tutte le baie e gli isolotti, nonché le torri genovesi, immobili vedette di un tempo che fu. Alla destra e alla sinistra del golfo spiagge da sogno attirano turisti da ogni dove e l’entrata trionfale della nave è accompagnata da acrobatici jet-sky, barche di pescatori, sfavillanti yacht e guizzanti motoscafi. L’oblò della cabina diventa un magnifico 42 pollici dal quale assistere ad uno spettacolo magnifico e irripetibile: l’appuntamento è ogni giovedì dal 1 luglio al 2 settembre 2010!”.