+39 081-4285555

Lun - Dom 08:00 - 20:00

callcenter@snav.it

Alla scoperta di Tangeri

Tangeri è una delle città più importanti del Marocco che affonda le proprie radici in un passato lontano. Una storia che comincia con la dominazione fenicia e continua nel corso dei secoli a stupire e affascinare. La città di Tangeri è un luogo dove mistero, cultura e arte creano un mix di fattori che rendono questa località del Marocco Settentrionale una meta irresistibile per molti viaggiatori. Città di mare con una forte vocazione per il commercio e il turismo, il porto di Tangeri è il primo del paese e si trova proprio di fronte lo stretto di Gibilterra.

Tangeri, quindi sorge proprio dove il mar Mediterraneo si incontra con l’oceano Atlantico, al centro di un crocevia che ha permesso a diversi popoli di entrare in contatto tra loro. La città porta il segno delle diverse dominazioni. I primi a lasciare un segno della loro presenza furono per l’appunto i Fenici, a cui fece seguito la dominazione dei cartaginese. In seguito Tangeri fu anche città sotto il controllo dei romani e degli arabi. La città è stata anche sotto l’amministrazione internazionale dalla seconda metà del XIX secolo.

Nella Medina di Tangeri si trova il palazzo del sultano che risale al Seicento ed è oggi sede di un importante museo. Altri luoghi fulcro della città sono la Grande Moschea, il mercato, la Place de France, dove sono presenti  gli hotel più lussuosi e i locali più esclusivi. Diverse sono le attrazioni della città destinate ai turisti. Sicuramente tra i luoghi principali che attirano diversi turisti ci sono le spiagge, la maggior parte delle quali sono dotate di strutture, quali cabine, bar e offrono la possibilità di affittare lettini e sdraio. Molto suggestive sono anche le località balneari e le spiagge presenti nei dintorni.

Durante la giornata è possibile prendere parte a diversi tipi di escursioni come giri in barca, gite in cammello e così via. Di sera non è consigliabile girare da soli senza una guida, in particolar modo in determinati quartieri della città. I suk, invece sono il punto di riferimento per chi desidera acquistare mobili, oggetti decorativi, abiti e articoli in pelle. Ovviamente con i commercianti conviene contrattare, perché alcuni oggetti possono essere in vendita a un prezzo maggiorato.

Per visitare Tangeri e le sue meraviglie sul sito www.snav.it potrai prenotare il tuo viaggio verso questa affascinante città. Potrai scegliere tra le tratte Sète-Tangeri, Barcellona-Tangeri o acquistate il tuo biglietto per la nave Genova-Tangeri. Prenota il tuo biglietto e parti per scoprire i misteri di Tangeri.

 

Articoli Correlati

Categorie

Ultimi Articoli