Yann Tiersen, il compositore e polistrumentista francese, farà tappa per la prima volta e in data unica a Catania il 22 Novembre.
L’originalissimo creatore della colonna sonora de “Il Favoloso Mondo di Amelie” e “Goodby Lenin” salirà sul palco de Le Ciminiere, esibendosi con i sound più disparati.
Ascolteremo Yann Tiersen suonare egregiamente vari strumenti tra cui chitarre, violini, fisarmoniche, pianoforti, batterie e perfino carillion. Melodie uniche che affascineranno di certo il pubblico.
Le sue esibizioni live variano ogni volta: a volte è accompagnato da un’orchestra e da collaboratori, altre invece suona solo in compagnia di un percussionista e da un chitarrista.
Il musicista ha appena pubblicato il suo settimo album “Skyline” che si caratterizza per il sound più moderno, con un contrasto tra parti elettriche e parti più calme in cui prevalgono pianoforti e archi.
I biglietti del concerto si possono acquistare presso Ticket’s Box Office, Catania o sul sito www.ctbox.it
Per ulteriori informazioni potete chiamare il n. 095.7225340
Ai fan di Yann Tiersen ricordiamo che la Sicilia è raggiungibile imbarcandosi a Napoli sui traghetti per Palermo Snav.
[…] approfondire consulta articolo originale: Yann Tiersen in concerto il 22 novembre a Catania | Snav Magazine Articoli correlati: Concerto di Ligabue a Catania il 25 febbraio 2011 | Snav […]