Giunta alla sua terza edizione, la mostra World Press Photo a Napoli si terrà dal 22 dicembre al 13 gennaio in una nuova location: il Complesso Monumentale di Santa Chiara, nel cuore del centro storico e a poca distanza dal porto di Napoli.
Al World Press Photo saranno esposti gli scatti di fotogiornalismo vincitori del concorso omonimo internazionale, opere di reporter che sono riusciti a fare luce sull’attualità attraverso testimonianze fedeli, audaci e sconvolgenti di quotidianità in tutto il mondo.
La tappa napoletana del World Press Photo è curata dall’Associazione Culturale Neapolis.Art e prevede un programma sempre in evoluzione, ricco di workshop e incontri con i fotoreporter protagonisti della mostra divisi fra il complesso di Santa Chiara e l’Istituto Cervantes. Maggiori informazioni sono reperibili al sito del World Press Photo di Napoli.
Un appuntamento irrinunciabile per napoletani e turisti, appassionati di fotografia e fotogiornalismo, ma soprattutto un’occasione per chiunque di apprendere realtà e contraddizioni dei nostri tempi con il linguaggio più immediato, quello delle immagini.