+39 081-4285555

Lun - Dom 08:00 - 20:00

callcenter@snav.it

SNAV ospita Sea Shepherd

Il trimarano Brigitte Bardot di Sea Shepherd, meglio noto come la “nave salva balene”, è approdato a Napoli. L’imbarcazione è stata ormeggiata al Terminal di Mergellina, ospitata da SNAV. La nave ha accolto i visitatori presso il Terminal 3 per svolgere un’azione di sensibilizzazione e aumentare la consapevolezza sulla tutela dell’ambiente marino.

Il trimarano, che espone bandiera australiana, è un’imbarcazione di 35 metri e larga fino a 14,50 che si è contraddistinta per la lotta alle baleniere in Antartide. In particolare, tra le ultime battaglie condotte dall’equipaggio della Brigitte Bardot annoveriamo la Divine Wind in Antartico contro la caccia illegale nel Santuario dei Cetacei, l’Operazione Requiem contro lo shark finning in Guatemala e l’Operazione Siracusa per la tutela della Cernia Bruna.

Sea Shepherd, organizzazione mondiale No-Profit che si occupa della difesa dell’ecosistema marino, sarà attiva nel Mediterraneo per aumentare le difese del nostro mare.

L’attività della Sea Shepherd è cominciata proprio dalla pulizia del porticciolo di Mergellina, da dove è stata rimossa la plastica. Inoltre, l’impegno sarà anche profuso nella lotta contro i pescatori che utilizzano reti non regolamentari o che violano i vincoli presenti nelle aree marine protette.

Il trimarano fu donato da Brigitte Bardot alla Sea Shepherd, la quale è sempre stata molto sensibile alla difesa degli animali. La Sea Shepherd per onorare questa donazione l’ha inserita nella sua flotta e l’ha utilizzata per la difesa dell’ecosistema marino in diverse operazioni in tutto il mondo, come abbiamo accennato in precedenza.

SNAV è stata lieta di ospitare presso il proprio Terminal la Sea Shepherd contribuendo a quell’azione di sensibilizzazione della tutela dell’ambiente marino e a un utilizzo consapevole del mare come preziosa risorsa, ma anche come ecosistema da proteggere.

Articoli Correlati

Categorie

Ultimi Articoli