Dal 12 al 14 novembre Caltavuturo rinnova l’appuntamento con la Fungo Ferla Fest, sagra promozionale di funghi freschi spontanei epigei del territorio madonita, apprezzati in tutta la regione.
La manifestazione è giunta alla quinta edizione e a Caltavuturo è ormai tutto pronto per far conoscere le sue prelibatezze e i suoi profumi a cui faranno da cornice i colori caldi dell’autunno.
Fungo Ferla Fest è un’ottima occasione per visitare le verdi vallate del paese e prendere parte alle escursioni guidate a caccia di funghi.
Oltre alla mostra di funghi e a conferenze di carattere scientifico, sono state previste visite guidate ai beni monumentali e artistici e al Museo dell’Opera dei Pupi Siciliani che ha organizzato uno spettacolo appositamente per l’evento.
Non mancheranno all’appuntamento spettacoli musicali e il concorso che ogni anno premia il miglior fungo di ferla spontaneo raccolto. Caltavuturo si trova in provincia di Palermo, fa parte del Parco delle Madonie e si estende ai piedi della Rocca di Sciara.
Ricordiamo ai turisti desiderosi di prendere parte alla Fungo Ferla Fest, che possono approdare in Sicilia imbarcandosi a Napoli sui traghetti per Palermo Snav.
[…] a vedere articolo: Fungo ferla fest 2011, dal 12 al 14 novembre a Caltavuturo, Palermo … Articoli correlati: Globo Music Live 2011 a Catania | Snav […]