Torna a Pollara la Sagra del Cappero. La manifestazione, giunta ormai alla 20° edizione, è ormai un appuntamento fisso per gli eoliani e per gli amanti dei capperi di Salina, dal sapore unico e inconfondibile per compattezza e profumo.
La Sagra, chiamata anche “festa del cappero in fiore”, sarà allestita da banchetti di aziende agricole e produttori che allieteranno il palato dei visitatori con le degustazioni di questo particolare frutto, cucinato in mille modi diversi dai tanti volontari del luogo e dai professionisti del settore.
Un’occasione unica quindi per gustare i deliziosi capperi di Salina, i vini tipici del luogo come il malvasia e il passito, e conoscere la storia, i sapori e le tradizioni di questa fantastica isola.
La tradizionale festa si terrà il 5 giugno nella piazzetta di S. Onofrio; non mancherà la musica che anche quest’anno farà da cornice a questo delizioso evento con canti di tradizione eoliana e siciliana, interpretati dalla Compagnia Popolare Liparense.
I turisti che volessero partecipare alla sagra possono raggiungere l’isola partendo dal porto di Napoli con gli aliscafi Eolie Snav.