La mostra si articola in cinque sezioni tematiche che raccontano passo passo la storia del rock: “Rock legends”, “American dreams: il rock a stelle e strisce”, “The sound of music: storia ed evoluzione delle macchine parlanti”, “Napoli strizza l’occhio al rock” e infine “NapoLiverpool: la leggenda dei Beatles e la musica dei Fab Four”. In queste sezioni saranno esposti oltre 500 oggetti tra vinili, fotografie, manifesti d’epoca, gadget, memorabilia- rock e strumenti musicali che provengono dalle più famose collezioni private italiane.
La manifestazione è stata promossa dal Comune di Napoli- Assessorato alla Cultura, col Patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America e del Consolato Britannico. Invece, ricoprono il ruolo di direttori culturali della mostra i critici musicali e docenti di storia del rock, Michelangelo Iossa e Carmine Aymone. Quest’ultimi sono riconosciuti come i massimi esperti italiani di storia dei linguaggi della musica popolare contemporanea.
Si ricorda infine che il “PAN” è raggiungibile dal porto di Napoli in circa 15 minuti di auto e che è possibile arrivare al capoluogo partenopeo da tutte le destinazioni servite dai traghetti e gli aliscafi Snav.
[…] Informazioni sulla mostra dedicata al rock, in programma al museo Pan di Napoli dal 18 dicembre al 31 gennaio 2010. Leggi la notizia alla fonte » […]
[…] Mostra sul rock a Napoli, Museo Pan | Snav Magazine Articoli correlati: ROCK! Mostra/evento sul rock ei suoi linguaggi – Napoli Today […]