Si concluderà Domenica 6 Febbraio “Domenica nei Parchi”, l’iniziativa promossa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Napoli che si è svolta nei più bei parchi pubblici napoletani.
La manifestazione è iniziata il 6 Gennaio, giorno dell’Epifania, nello splendido Parco della Floridiana dove eccentriche Befane hanno ospitato i visitatori e hanno riservato ai più piccoli una visita gioco con caccia al tesoro e tanto di goloso premio finale.
Nelle domeniche seguenti si sono svolte “Le Olimpiadi dei Piccoli” mentre artisti di strada e clown intrattenevano gli ospiti della manifestazione.
L’ultima “Domenica nei Parchi” si concluderà nella splendida Villa Comunale, giardino storico di Napoli fiancheggiato dalla Riviera di Chiaia e da via Caracciolo.
Nella Villa, oltre a sculture neoclassiche, fontane e vari edifici di epoche differenti, sono sparsi anche molti busti di illustri personaggi napoletani realizzati tra il XIX e il XX secolo.
Per i turisti che desiderano visitare Napoli e partecipare all’ultima “Domenica nei Parchi”, ricordiamo che è possibile raggiungere la città imbarcandosi da tutte le destinazioni servite dalle navi Snav.
[…] a vedere articolo: "Domenica nei parchi" a Napoli | Snav Magazine Articoli correlati: Napoli: Agosto a Napoli. XII edizione di mezzanotte nei parchi […]