+39 081-4285555

Lun - Dom 08:00 - 20:00

callcenter@snav.it

La Riviera di Makarska

Tra i luoghi più belli della Dalmazia c’è sicuramente la riviera di Makarska. La bellezza di questo tratto costiero è contraddistinto dal mare cristallino, dalla vegetazione rigogliosa di pinete e le ampie spiagge.

La Riviera di Makarska sorge proprio all’ombra della maestosa montagna del Biokovo, che presenta diversi percorsi di trekking e di arrampicata, diventando un centro di attrazione per visitatori da tutto il mondo, proprio per la bellezza del paesaggio.

La riviera, come abbiamo accennato all’inizio è il punto di riferimento per chi cerca spiagge incontaminate in uno scenario naturale unico al mondo. Proprio tra queste ultime spicca la spiaggia di Podrace nei pressi della piccola città di Brela.

Accanto a quest’ultima è possibile visitare il villaggio di Kricak, dove sono presenti vigneti, le terrazze dove crescono le marasche e dove sono presenti gli uliveti e agrumeti. In particolare, in questa zona sono diffusi gli aranceti e limoneti.

Altro villaggio dove è possibile notare i resti di un insediamento illirico è il villaggio di Skrabici. Un altro luogo dalla bellezza sensazionale è la spiaggia di Punta Rata, che si trova sul promontorio di Dugi Rat, ed è indicata come una delle spiagge più belle della Croazia.

Vicino a Tucepi, invece, si trova Kraj o la spiaggia Kamena. Quest’ultima è una spiaggia di sabbia che si estende su una lunga lingua di terra. La località è facilmente raggiungibile,

mentre se vuoi goderti Kraljev Gaj, la baia è raggiungibile solo a piedi, dato che è nascosta tra larghi scogli.

Sulla riviera si trova anche l’antica città di Zivogosce. La località in questione, infatti, è stata abitata fin dai tempi degli Illiri e dei Romani.

A testimonianza di quanto detto, sulle colline circostanti sono stati ritrovati tombe e tumuli Illirici, nonché una Villa Rustica a Mala Duba, la quale si distingue per il notevole valore architettonico che rende questa struttura unica nel suo genere.

Quest’area permette anche agli amanti della storia e dell’arte di visitare diversi luoghi di grande rilievo come il Monastero Francescano del XVII secolo.

Cultura e relax si sposano perfettamente in quest’area della Dalmazia, dove a cittadine con un passato tutto da scoprire si alterna la possibilità di godere della bellezza della natura, come dimostrato dalle splendide spiagge di Porat, Mala Duba e Blato, che sono immerse in un contesto unico al mondo, e si stagliano al di sotto di uliveti e pinete rigogliose.

Chiudiamo la nostra rassegna con la città di Makarska che si contraddistingue per la Catterdrale barocca di San Marco e la fontana veneziana. Città di grande fascino, quest’ultima ospita anche la più grande collezione conchiglie e lumache marine nel Museo Malacologico ubicato all’interno del Monastero Francescano di Santa Maria.

Scopri le bellezze della Riviera di Makarska e scegli i traghetti Ancona Spalato, per una vacanza on the road per vivere pienamente il fascino di questi luoghi.

Articoli Correlati

Categorie

Ultimi Articoli