James Senese Napoli Centrale tornano a esibirsi con il nuovo ‘O Sanghe Tour. L’evento, che prende il nome dalla ultima raccolta, intitolata per l’appunto ‘O Sanghe, si terrà mercoledì 16 novembre 2016 alle ore 21.00. La location scelta per il concerto è il Teatro Bellini, situato in via Conte di Ruvo 14, nel cuore del centro storico di Napoli.
James Senese, nel corso della sua lunga carriera, ha sempre dimostrato uno stretto legame con la città, con le sue contraddizioni, amori e odi. Tutto questo si traduce in una musica che spazia dalle sonorità talora jazz, ora funk e blues e ora più mediterranee. In questo intenso e complesso contesto melodico si incastonano, come dei preziosi diamanti, i testi, più simili a dei racconti, che trasferiscono immagini ed esperienze fortemente evocative.
Le canzoni si contraddistinguono per le tematiche, mai avulse dalla realtà, dove si susseguono storie di amore, di vita, di lavoro e di lotte quotidiane per la sopravvivenza, tutto questo sottolineato dal suono della voce e del sax di James Senese. A settant’anni l’artista partenopeo si conferma sempre una vera e propria continua rivelazione, capace di emozionare con la propria idea di musica, la propria personalità e la capacità di esprimere sentimenti profondi e autentici.
La formazione che guiderà il pubblico in questo nuovo percorso musicale, vedrà protagonista Ernesto Vitolo alle tastiere, Gigi De Rienzo al basso e Agostino Marangolo alla batteria. Infine, l’apertura del concerto è affidata a Maldestro, un’artista emergente sulla scena cantautoriale, che negli ultimi due anni sta riscuotendo un particolare interesse da parte del pubblico.
Per partecipare all’evento è possibile usufruire dei collegamenti SNAV verso Napoli. La nostra compagnia di navigazione effettua partenze giornaliere con aliscafi dall’isola di Ischia, Procida e Capri. Scopri maggiori dettagli sul sito www.snav.it, per conoscere gli orari e le tratte.