+39 081-4285555

Lun - Dom 08:00 - 20:00

callcenter@snav.it

Isole del Golfo Covid Free

La Campania riparte all’insegna del turismo sicuro: proprio in questi giorni, infatti, si sta portando a termine la campagna vaccinale che riguarda le isole del Golfo di Napoli.

La prima isola a guadagnarsi il titolo di Covid – Free è stata Procida. L’isola, che si è aggiudicata il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2022, può iniziare non solo a progettare la stagione turistica con maggior tranquillità, ma anche a dare impulso alle attività che la vedranno protagonista nel prossimo anno.

Da Procida Capitale Italiana della Cultura 2022, infatti, ripartirà il rilancio delle isole del Golfo e dell’area flegrea, una terra ricca di storia e di bellezze paesaggistiche che si è conquistata le luci della ribalta internazionale proprio grazie alla nomina della più piccola delle isole del Golfo.

Capri l’8 maggio ha dato vita a un evento al quale ha presenziato il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, per confermare il raggiungimento dello status di isola Covid – Free.

Prosegue invece a Ischia la campagna vaccinale. Quest’ultima è la più popolosa e grande delle isole del Golfo: anche qui è in atto l’azione preventiva per mettere in sicurezza, oltre alle categorie precedentemente immunizzate, le persone operanti all’interno del settore turistico e tutta la cittadinanza.

Se da un lato, quindi, sussiste la necessità di far ripartire il turismo in quest’area, che rappresenta una risorsa sostanziale dell’economia locale, allo stesso tempo è fondamentale tutelare dei territori che hanno una natura fragile.

In particolare, sulle isole i presidi sanitari sono di dimensioni proporzionali rispetto alla popolazione residente.

Da ciò consegue che la campagna vaccinale diventa necessaria per proteggere gli abitanti dell’isola, in particolare i soggetti fragili e anziani, ma anche i lavoratori del comparto turistico che possono presentare un maggior rischio di contagio. L’obiettivo è quello di non mettere sotto stress le strutture sanitarie e la rete di soccorso e di trasporto d’emergenza che collega le isole alla terraferma.

SNAV è in prima linea nell’assicurare ai propri clienti un trasporto sicuro e confortevole. Sulle nostre navi e unità veloci viene effettuata costantemente la sanificazione degli ambienti.

Sono presenti postazioni con gel sanificante per consentire ai passeggeri e al personale di bordo di farne uso in base alla necessità. Si raccomanda di indossare la mascherina, di collaborare alle operazioni di misurazione della temperatura corporea e di rispettare l’assegnazione posti prevista, per garantire il distanziamento tra i passeggeri non appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Ritornare a viaggiare in sicurezza vuol dire anche riappropriarci della possibilità di riscoprire le bellezze intorno a noi, di ritrovare colori, sapori, ma anche la calda ospitalità isolana che da sempre contraddistingue Procida, Capri e Ischia.

Articoli Correlati

Categorie

Ultimi Articoli