Inizia l’anno di Procida Capitale della Cultura 2022. Come preannunciato dalla conferenza stampa tenutasi lo scorso giovedì 31 marzo presso la Sala DE Sanctis di Palazzo Santa Lucia a Napoli, la Cerimonia Inaugurale che darà inizio al programma di Procida, Capitale italiana della Cultura 2022.
Rinviata nei mesi passati per l’aumento dei casi Covid, finalmente il 9 aprile 2022, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si terrà la Cerimonia inaugurale con una serie di eventi diffusi che renderanno l’isola protagonista.
Interverranno il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, il sindaco di Procida Raimondo Ambrosino e Agostino Riitano il direttore di Procida 2022. Il programma della giornata inaugurale è consultabile al seguente link. https://bit.ly/Cerimonia_Inaugurale
Infine, l’intera Cerimonia che dà vita all’anno di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022 potrà essere vista in diversi modi, anche dal pubblico che non potrà essere presente fisicamente.
Sarà possibile seguire l’evento trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma ecosistema digitale della cultura della Regione Campania (http://cultura.regione.campania.it) e sulla pagina Facebook di Procida 2022 – Capitale Italiana della Cultura. Inoltre, saranno allestiti dei maxischermi speciali trasmetteranno l’evento in alcune delle città principali della Campania.
SNAV sostiene Procida Capitale Italiana della Cultura 2022 come Gold Partner. Prenota i tuoi biglietti per Procida per partecipare al cartellone di eventi previsti nel corso dell’anno e goditi l’isola come non l’hai mai vista.