La spiaggia di Pollara è sicuramente la più bella dell’isola di Salina. Situata sull’estremità nord occidentale dell’isola, nei pressi del paesino omonimo di Malfa, sorge all’interno di un’insenatura di origine vulcaniche.
La spiaggia è delimitata alle spalle da una meravigliosa falesia di tufo a strapiombo sul mare che, nelle ore del crepuscolo, riflette dei colori ambrati sulle acque, regalando ai visitatori un tramonto riconosciuto come uno dei più belli al mondo.
Il litorale, caratterizzato da sassi e ghiaia dalla colorazione scura (per via dell’origine vulcanica) e da una distesa azzurra, limpida e trasparente, si può raggiungere facilmente via mare, oppure attraverso uno stretto e scosceso sentiero.
In questa stupenda spiaggia fu girato nel 1994 il film “Il Postino” dell’indimenticabile Massimo Troisi, la cui casa viene oggi data in affitto ai visitatori.
Ricordiamo ai turisti che è possibile raggiungere questo straordinario paesaggio naturale dal porto di Napoli con gli aliscafi Eolie Snav.
[…] a Pollara la Sagra del Cappero. La manifestazione, giunta ormai alla 20° edizione, è ormai un appuntamento […]