+39 081-4285555

Lun - Dom 08:00 - 20:00

callcenter@snav.it

Eolie: “I racconti dell’isola” del Maestro Giuseppe Sinopoli

“I racconti dell’isola” di Giuseppe Sinopoli è un libro che narra due storie ambientate a Lipari.

Il libro, dalla tiratura limitata e numerata (solo 500 copie), è un’edizione pregiata presentata per la prima volta durante la I edizione del Giuseppe Sinopoli Festival e contiene due racconti: I corvi di Apollo e L’albero di Ippolito.

I due manoscritti, scritti dal grande maestro nella sua casa di Lipari che tanto amava, sono stati ritrovati dopo la sua morte, avvenuta nel 2001; Taormina Arte ha pensato alla realizzazione del libro che è stato pubblicato nel 2005, completo di traduzione in inglese.

I racconti dell’isola si compone di 76 pagine di cui 17 su carta pergamenata trasparente con il testo autografato del maestro.

Nel primo racconto“I corvi di Apollo, Sinopoli inizia con queste parole “Tornare a Lipari significa, ogni volta, situarsi, trovare il situm, il luogo privilegiato, il centro da cui si irradiano, indietro nel tempo, innumerevoli fili, per millenni.

La meravigliosa Lipari, raccontata dal maestro Giuseppe Sinopoli, è raggiungibile imbarcandosi al porto di Napoli sugli aliscafi Eolie Snav.

Articoli Correlati

Categorie

Ultimi Articoli