I mesi autunnali sono ricchi di sagre ed eventi dedicati ai sapori tipici campani. In questo periodo è possibile viaggiare attraverso le culture culinarie e i prodotti artigianali che la Campania offre durante le tradizionali manifestazioni dedicate al gusto.
Scopri di seguito gli eventi più gustosi di novembre e dicembre:
Dal 16 al 17 novembre
Festa dell’Arte e della Gastronomia
Nel cuore di Avella, Il borgo storico si trasforma per un evento gastronomico unico. Non mancheranno gli assaggi dei prodotti tipici, i gusti artigianali e gli ottimi vini.
Per maggiori info: www.fondazioneavellarte.jimdo.com
La Sagra delle Sagre
Sant’Angelo dei Lombardi ospita anche quest’anno La Sagra delle Sagre. Giunta alla XIII edizione, è un’occasione da non perdere per scoprire l’artigianato artistico e rurale e la genuinità dei prodotti locali. Non mancheranno musica, tartufi, castagne, funghi e vini.
Per maggiori info:
Pro Loco “Alta Irpinia – Sant’Angelo dei Lombardi”
Tel. 0827.24123 – 34791200246 – 3392711049 – 3403905855
E-mail: prolocoaltirpinia@libero.it
Dal 30 novembre al 1 dicembre
La Sagra del Fagiolo
Un appuntamento per gli amanti dei sapori del Cilento. Il fagiolo di Controne è coltivato secondo tradizione con gli antichi metodi che i coltivatori cilentani non hanno mai abbandonato. Il fagiolo di Controne è famoso per la sua forma e per un colore completamente bianco. Fin dal pomeriggio sarà possibile assaggiare i piatti tipici di Controne
Per maggiori info: Comune di Controne – tel. 0828/772023
Dal 6 al 15 dicembre
Festa del Torrone e del Croccantino
San Marco Dei Cavoti rinnova l’appuntamento con la festa più dolce di dicembre. Dal 6 al 15 tutto il paese si anima per accogliere i visitatori più golosi e curiosi di provare le prelibatezze del beneventano.
Per maggiori info: http://www.festadeltorrone.it/