+39 081-4285555

Lun - Dom 08:00 - 20:00

callcenter@snav.it

Attrici napoletane: Serena Rossi

Tra le protagoniste del piccolo (ma anche del grande) schermo più amate degli ultimi anni, sicuramente un posto d’onore spetta a Serena Rossi, l’attrice e cantante partenopea che ha conquistato il cuore dei fan attraverso una lunga serie di interpretazioni di grande successo.

Nata a Napoli nel 1985, Serena Rossi proviene da una famiglia di musicisti, ambiente nel quale il suo talento canoro ha avuto la possibilità di esprimersi sin dalla tenera età: la scoperta del musical tuttavia avviene durante l’adolescenza, per poi materializzarsi in un vero e proprio esordio nel 2002, anno in cui partecipa allo spettacolo “C’era una volta…Scugnizzi” di Claudio Mattone ed Enrico Vaime in veste di cantante.

Ma è la soap opera in salsa partenopea “Un posto al sole” che la proietta verso il grande pubblico televisivo: qui interpreta il ruolo di Carmen Catalano per quasi una decina d’anni, acquistando una enorme fama su scala nazionale. Da questo momento in poi, si aprono per Serena le porte del teatro e della fiction televisiva. Numerose sono le produzioni a cui l’attrice prende parte: tra queste possiamo ricordare “Salvo d’Acquisto”, “Virginia, la monaca di Monza”, “Il commissario Montalbano”, “L’ispettore Coliandro” e “Che Dio ci aiuti”.

Naturalmente, anche il mondo del cinema si accorge del suo talento, e infatti iniziano a fioccare le sue partecipazioni, spesso come protagonista, in numerosi film di successo: “Song ‘e Napule” e “Ammore e malavita” dei Manetti Bros, “7 ore per farti innamorare” e molte altre pellicole famose.

Una curiosità: per chi non lo sapesse, Serena è anche la doppiatrice della principessa Anna nel film Disney “Frozen” e anche nel sequel “Frozen Fever”, a testimonianza di una personalità artistica dalle mille sfaccettature e multiforme. Ad oggi, senza alcun dubbio Serena Rossi è una delle attrici napoletane più seguite e stimate in Italia.

 

Photo credit: https://it.wikipedia.org/wiki/File:Serena_Rossi,_2014.jpg

Autore: Margherita Verde

Articoli Correlati

Categorie

Ultimi Articoli