Il Natale trasforma Barcellona in una città incanta, perfetta per godere delle atmosfere ovattate, che questo periodo di norma offre.
Dal 23 novembre al 6 gennaio la città diventa scintillante, grazie alle numerose installazioni luminose che rendono le strade magiche. Le piazze e le strade più importanti della città diventano mercatini a cielo aperto, dove trovare addobbi, idee regalo e oggetti vari realizzati da artigiani locali.
Tra i mercatini di Natale più importanti troviamo la Fiera di Santa Lucia, che viene allestita di fronte all’entrata principale dell Cattedrale. Poi ricordiamo la Fira de Nadal de la Sagrada Familia e la Fira de Reis.
Quello di Barcellona è anche un Natale attento alle esigenze dei più piccini, con un cartellone di eventi che comprende laboratori e spettacoli organizzati da enti pubblici e privati.
Per chi ama pattinare sul ghiaccio c’è la Bargelona. La pista è stata realizzata nel centro commerciale La Farga, che si trova in una cittadina vicinissima a Barcellona.
Chi desidera visitare Barcellona in questo periodo dell’anno potrà avere la possibilità di risparmiare grazie alle card turistiche che consentono l’utilizzo del trasporto pubblico, l’accesso a musei, luoghi di interesse e diverse attrazioni.
Infine, scegli di viaggiare via mare con i traghetti Genova-Barcellona e goditi la città quando vuoi!