+39 081-4285555

Lun - Dom 08:00 - 20:00

callcenter@snav.it

Eolie e Pontine: prima prenoti, più risparmi!

Snav apre le prenotazioni per il 2023 per le isole Eolie e le isole Pontine.

Snav apre le prenotazioni 2023 per i collegamenti diretti da Napoli per le isole Eolie (Stromboli, Vulcano, Panarea, Salina, Lipari) e da Napoli e Ischia Casamicciola per le isole di Ponza e Ventotene.

Da fine maggio, gli aliscafi Snav saranno operativi sulla tratta per le isole Eolie e da inizio giugno anche per Ponza e Ventotene! Anche i prezzi si confermano molto vantaggiosi per la prossima stagione primavera – estate: le isole Eolie, infatti, saranno raggiungibili con biglietti a partire da 54 euro a persona, e le isole Pontine con biglietti a partire da 20 euro a persona!

Prenotare prima crea preoccupazione per eventuali imprevisti? Nessun problema: è confermata anche la formula Snav Zero Pensieri, che prevede il rimborso integrale del biglietto in caso di annullamento o modifiche gratuite con richieste effettuate entro 30 giorni prima della partenza (escluso i diritti di prevendita, di prenotazione e assicurazione).

Le splendide isole del Mediterraneo, dunque, sono mèta scelta sempre più frequentemente da passeggeri italiani e stranieri non solo per vacanze estive, ma anche per piacevoli soggiorni primaverili. Il clima mite, i paesaggi mozzafiato, e i colori magici di cui godere le rendono ideali tanto per passeggiate e relax di inizio e giugno, quanto per vacanze all’insegna del mare, la spiaggia, le immersioni, e altre attività prettamente estive.

E per essere di aiuto nella scelta della destinazione, ecco di seguito qualche dettaglio e curiosità su queste destinazioni sempre più richieste.

Le isole Eolie sono un piccolo arcipelago che si trova al nord della Sicilia, e dal 2000 fanno parte dei siti Patrimonio dell’Unesco per la loro particolare origine vulcanica. Non a caso, l’isola di Stromboli ha il famoso vulcano attivo, che regala splendide immagini dalla Sciara di Fuoco, con colate di lava che si immergono in acqua creando incantevoli contrasti di colori. E anche l’isola di Vulcano ha un fascino particolare, che viene proprio dai suoi crateri, e dalle terme naturali, estremamente benefiche, in cui è possibile immergersi nella suggestiva Baia delle Acque Calde, caratterizzata da getti di acqua calda sprigionati nel mare.

E le Pontine? Ventotene, prima fermata dei nostri aliscafi, è una riserva naturale, un piccolo gioiello naturale e culturale, celebre per le stradine strette, le terrazze a picco sul mare, il manifesto europeista ed i fondali che raccontano storie di antichi presagi.

Ponza, seconda fermata, ha stradine deliziose, piccole botteghe dalle facciate color pastello, tipiche costruzioni con i tetti a cupola, spiagge sabbiose, calette rocciose e splendidi fondali molto amati dai sub.

Ricordiamo, infine, che collegamenti per le isole Eolie e le isole Pontine saranno operati a bordo di confortevoli mezzi veloci, che raggiungono le Eolie in poco più di 5 ore e le Pontine in poco più di 1 ora.

Per prenotare i biglietti è possibile collegarsi al sito www.snav.it, chiamare il call center attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 20:00 al numero 081-4285555 o recarsi presso una delle agenzie di viaggi convenzionate.

Articoli Correlati

Categorie

Ultimi Articoli