Van Gogh a Capodimonte

0 commenti 6 febbraio 2017

Sono arrivati il 6 febbraio 2017 al Real Bosco di Capodimonte di Napoli i dipinti di Vincent Van Gogh. I due quadri furono trafugati dal Vincent Van Gogh Museum di Amsterdam nel dicembre 2002. Ritrovati in un locale di Castellamare di Stabia nel settembre del 2016, dopo ben 14 anni, dalle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria, in ambito di alcune indagini anti-camorra.

Così i due dipinti realizzati olio su tela dall’estro di Vincent Van Gogh ritornano a essere esposti per la gioia di tutti gli appassionati di arte. Prima di tornare nella loro dimora, il Vincent Van Gogh Museum di Amsterdam, i due dipinti saranno esposti presso il Museo di Capodimonte fino al 26 febbraio 2016.

Le opere “Una congregazione lascia la chiesa riformata di Nuenen”, realizzato nel 1884, e “Spiaggia di Scheveningen prima di una tempesta” del 1882, avranno una sala dedicata. La mostra realizzata in onore del ritrovamento dei dipinti di Van Gogh è stata fortemente voluta dal direttore del museo Sylvain Bellanger, il quale ha inaugurato una nuova stagione per il Museo di Capodimonte, attraverso la realizzazione di eventi, che possano richiamare sempre più visitatori.

Tra pochi giorni, infatti, si concluderà la mostra dedicata a Veermer, mentre ad aprile Capodimonte ospiterà una mostra su Picasso. Ricordiamo nuovamente che per ammirare i meravigliosi capolavori di Van Gogh sarà possibile visitare il museo di Capodimonte tutti i giorni, escluso il mercoledì (giorno di chiusura). Le visite si potranno effettuare dalle 8.30 alle 19.30. La mostra partirà il 6 febbraio 2017 e durerà tre settimane.

Per chi si sposta dalle isole del Golfo per ammirare le meravigliose opere di Van Gogh, SNAV mette a disposizione collegamenti giornalieri con partenze da Ischia, Procida e Capri verso Napoli. Consulta gli orari sul sito www.snav.it e acquista online i tuoi biglietti.

Related posts:

  1. Eventi autunnali a Napoli Per chi decide di visitare Napoli tra novembre e dicembre...
  2. Natale a Napoli 2016 Le giornate di Natale sono trascorse, ma chi si è...
  3. I musei di Ischia   Se si visita Ischia e si è appassionati di...

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: ,

Categoria: mostre, concerti, spettacoli