Vacanze in Croazia con i bambini

La Croazia è una meta ideale per le famiglie con bambini: fondali perlopiù bassi e sabbiosi, spiagge riparate in cui nuotare tranquilli, tanti parchi naturali ricchi di attrattive per un contatto diretto con la natura e musei interattivi per apprendere divertendosi.

Sali a bordo dei traghetti per la Croazia della flotta Snav! Puoi raggiungere Spalato da Ancona e da Pescara anche in Fast Ferry con una navigazione comoda e sicura, improntata al massimo comfort e all’efficienza. Le navi sono infatti dotate di servizi di bordo che rendono il viaggio un’esperienza piacevole e accomodante: ristorante, self service, snack bar, area shopping, cinema. Approfitta delle offerte che Snav ha riservato a te alla tua famiglia!

Consigli utili per le tue vacanze in Croazia con i tuoi bambini

La Croazia vanta sia località marittime tranquille, ideali per famiglie con bambini molto piccoli, sia cittadine costiere più vive con locali e animazione in spiaggia, più indicate per chi viaggia con figli adolescenti. Il periodo migliore per visitare la Croazia con i bambini è sicuramente la stagione estiva: non perderti il Festival Internazionale dei Bambini a Sibenik dal 22 giugno al 6 luglio, con spettacoli di marionette, musica, balli, artigianato, rappresentazioni teatrali, cortei e film per ragazzi.

Alloggio

Una soluzione ideale, se viaggi con bambini piccoli, è quella di affittare un appartamento: in questo modo potrai avere piena libertà di orari e di movimento. Per chi invece preferisce la comodità dell’albergo, quasi tutti gli hotel hanno a disposizione culle e lettini con un supplemento sulla tariffa standard.

Ristoranti

La Croazia è una regione nella quale potrai scoprire per i tuoi bambini una gastronomia ricca, con piatti molto simili ai nostri ma anche con specialità locali da non perdere assolutamente. Molti ristoranti in Croazia, inoltre, riservano ai più piccoli piatti dedicati, come pasta e pizza.

Cosa mettere in valigia

Non dimenticarti di portare con te cappellini e buone creme solari contro le scottature: il sole in Croazia è molto forte! Se hai in programma di soggiornare sulle isole, porta con te tutti i medicinali che potrebbero servire in quanto le farmacie potrebbero non esserne molto provviste.

Ecco le mete ideali da scegliere se stai pianificando un viaggio in Croazia con i tuoi figli.

Spiagge

Dubrovnik e la Dalmazia meridionale: in questa zona troverai le spiagge più adatte ai bambini, che scendono gradualmente nel mare e con tanta sabbia per giocare.

Baska, isola di Krk: questa caletta a forma di mezzaluna è ideale per le famiglie grazie ai suoi 2 km di sabbia!

Lopar, isola di Rab: potrai rilassarti lasciando i tuoi figli a giocare presso i servizi attrezzati, nuotare nei fondali bassi e prendere il sole su lidi sabbiosi.

Musei

Museo dell’Uomo di Neanderthal, Krapina: i ragazzi più grandi potranno esplorare questo interessante museo interattivo dedicato agli antenati.

Museo Bunari, Sibenik: all’interno di un vecchio bacino idrico è stato ricavato questo divertente museo interattivo sulla storia e sulla vita della città.

Museo della tecnica di Zagabria: troverai all’interno anche un planetario e la riproduzione di una miniera.

Gite di un giorno

Parco Nazionale dei laghi di Plitvice: sorprendi i tuoi figli con laghi dal colore turchese, foreste meravigliose e cascate mozzafiato! I tuoi bambini si divertiranno tantissimo ad esplorare come piccoli Indiana Jones grotte naturali, parchi dei dinosauri, fiordi spettacolari e spiagge riparate.

Parco Nazionale di Krka: non esitare a fare un tuffo con i vostri ragazzi nelle acque dei laghi e ammirare cascate stupende!

 

Approfitta delle offerte Snav per raggiungere la Croazia con la tua famiglia: con la promozione Happy Family, 2 adulti  + 1 bambino viaggiano in poltrona, con auto al seguito, in Fast Ferry, a partire da 169 € (sola andata), mentre in traghetto con passaggio ponte a partire da 139 €.

Per maggiori informazioni su date e orari visita il sito www.snav.it.

Prenota subito via web la tua vacanza attraverso il booking online di Snav; in alternativa potrai rivolgerti al call center SNAV al numero 081.4285555 oppure recarti presso la tua agenzia di viaggio.

Con Snav l’estate 2014 è già iniziata!