Capri: film “Un’estate al Mare” di Carlo Vanzina

un'estate al mare è il titolo di un film di carlo vanzina“Un’estate al mare” è un film che vuole essere la fotografia di uno dei momenti tipici della vita degli italiani: le vacanze al mare.

Carlo Vanzina, regista di questa divertentissima commedia italiana del 2008, per fotografare questo momento allegro e spensierato, racconta sette storie ambientate in luoghi celebri del divertimento estivo della nostra penisola. Tra questi non poteva mancare la stupenda Capri.

L’episodio ambientato sull’isola partenopea si intitola “L’isola dell’amore” e i protagonisti principali sono Biagio Izzo, Alena Seredova, Gennaro Cannavacciuolo, Roberto Albin, Rosaria De Cicco, David Zed e Francesco Mastandrea.
La storia si svolge tra fantastiche ville, uomini miliardari, mogli bellissime e tradimenti che regalano agli spettatori risate e buon umore, oltre alle splendide inquadrature delle bellezze paesaggistiche che l’isola offre.

Gli altri episodi del film di Vanzina sono ambientati in questi bellissimi luoghi: Gargano, Forte dei Marmi, San Felice Circeo, Ostia, Ischia e Porto Rotondo.

Ricordiamo ai turisti che è possibile raggiungere Capri imbarcandosi al porto di Napoli, di Castellammare o di Sorrento sugli aliscafi per Capri Snav.