Tunisia: quando andare?

0 commenti 28 novembre 2016

 

La Tunisia è un paese molto affascinante dotato di un clima mediterraneo, che rende il paese adatto ad accogliere i turisti in diversi periodi dell’anno. In particolare, il clima si contraddistingue per essere mite in inverno, anche se piovoso, e caldo e soleggiato, soprattutto sulla costa settentrionale. Nelle zone più interne, invece, la fa da padrone un clima di tipo semidesertico e desertico.

Se si intende visitare la città di Tunisi i periodi migliori sono costituiti dai mesi autunnali e primaverili, quindi ottobre, aprile e maggio. Per gli amanti delle vacanze al mare ci sono buone notizie perché la stagione balneare è abbastanza lunga e abbraccia il periodo che va da giugno a settembre. In alcuni tratti, per esempio, sulla costa orientale, la stagione balneare può protrarsi fino a metà ottobre.

Per chi ha in mente di effettuare escursioni nel deserto si consiglia il periodo che comprende i mesi da novembre a marzo. La mattina si può godere del caldo sole africano, mentre per la sera e la notte non dimenticate di portare qualche capo di abbigliamento più pesante, in quanto potrebbe fare freddo. Sconsigliata, invece, è l’estate come stagione per visitare il deserto, in quanto il caldo torrido impedisce di godere pienamente del paesaggio unico costituito, per l’appunto, dal deserto tunisino.

Se si vuole soggiornare in una delle numerose strutture ricettive ubicate nelle aree desertiche il periodo migliore è da aprile a ottobre. Durante questi mesi sarà possibile alternare escursioni a momenti di relax in piscina. Ovviamente, questo discorso non riguarda le zone costiere, dove il caldo, nei periodi estivi, è temperato dalle brezze, quindi la vita in spiaggia risulta abbastanza piacevole.

Vuoi raggiungere la Tunisia, magari per lasciarti alle spalle il freddo dell’inverno? Prenota subito il tuo biglietto sulle navi Genova-Tunisi o sui traghetti Palermo-Tunisi e Civitavecchia-Tunisi. Scegli la tratta che preferisci e acquista comodamente online il tuo titolo di viaggio. Scopri la Tunisia: terra di cultura, bellezza, storia e natura.

 

Related posts:

  1. Alla scoperta di Cartagine Cartagine, elegante quartiere periferico di Tunisi, è una località dove,...
  2. I musei di Tunisi Trascorrendo le vacanze nella splendida Tunisi, diventa irrinunciabile una visita...
  3. Settembre a Capri Per molte persone il periodo ideale per visitare Capri è...
  4. Croazia: ritorna la Promo Veicoli Per tutti coloro che desiderano visitare la Croazia nel periodo...

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: , ,

Categoria: Luoghi da scoprire