TheFork Festival a Napoli

0 commenti 21 febbraio 2017

thefork festival a napoli

È partito il 21 febbraio 2017 il TheFork Festival a Napoli, evento web giunto alla sua quarta edizione nazionale, che ha come protagonisti diversi ristoranti presenti nel capoluogo partenopeo e in provincia. Scopo dell’evento è quello di far avvicinare le persone al mondo della ristorazione offrendo loro la possibilità di venire a contatto con nuovi sapori e concetti culinari sfruttando gli sconti messi a disposizione.

Dal 21 febbraio al 6 aprile 2017, quindi, si potrà pranzare o cenare nei migliori ristoranti della città, che hanno aderito al TheFork Festival, approfittando di un prezzo d’occasione. Gli sconti sui pranzi e le cene prenotati tramite TheFork saranno a partire dal 25% fino al 50%. Lo sconto sarà applicato alla cassa oppure i ristoranti proporranno dei menu studiati ad hoc per l’evento.

A Napoli sono 18 i ristoranti aderenti all’iniziativa e che si trovano in diversi punti della città. I concept offerti sono davvero molteplici, in quanto tra le proposte troviamo la cucina di pesce di Giuseppone a Mare oppure le ricette tradizionali proposte da Luisa. Per chi ama la cucina di terra ci sono le proposte di Studio Burger o della steakhouse Hot Stuff Musik & Beer. Per chi cerca un’esperienza gourmet il punto di rifermento è Palazzo Petrucci regno del pluripremiato chef Lino Scarallo, che propone i sapori della cucina mediterranea opportunamente rivisitati.

Almir Ambeskovic, country manager TheFork Italia parlando delle edizioni precedenti ha evidenziato come il TheFork Festival sia diventato un evento atteso da parte sia dei ristoratori che ovviamente da parte dei potenziali avventori. L’evento i dimostra efficace nell’offrire la possibilità ai ristoranti di acquisire e fidelizzare una nuova clientela senza dover investire ingenti risorse in pubblicità e nell’elaborazione e applicazione strategie di marketing. Secondo le analisi condotte da TheFork, gli esercizi che hanno partecipato alle iniziative precedenti hanno ottenuto dei benefici tangibili, quantificabili nel numero di prenotazioni registrate dopo l’evento, che in alcuni casi si sono triplicate.

Ricordiamo che TheFork fa parte del network di Tripadvisor, ed è un servizio web e un’applicazione per iOS e Android che vanta oltre un milione di download. Nel dettaglio l’applicazione offre la possibilità di prenotare 24 ore su 24, 7 giorni su 7 nei migliori ristoranti di Italia e di Europa, proponendo ai propri utenti non solo un servizio di booking, ma anche un programma fedeltà e una serie di eventi che consentono di risparmiare e di godersi esperienze gastronomiche sempre diverse.

Uno degli eventi proposti è proprio il TheFork Festival, che consente ai locali aderenti all’iniziativa di far conoscere la propria idea di ristorazione, proponendo anche dei menu ad hoc, che possano offrire una panoramica generale sulle proposte del locale.

Per scoprire quali sono tutti i ristoranti aderenti all’iniziativa ed effettuare la propria prenotazione è possibile trovare ulteriori informazioni sul sito web TheFork oppure scaricare  l’applicazione dal Play Store di Google o dall’App Store Apple. Lo sconto, naturalmente, sarà applicato solo alle prenotazioni provenienti dal sito o dall’applicazione di TheFork e gli utenti potranno usufruirne durante il periodo dell’evento.

Se si proviene dalle isole del Golfo per godersi le bontà dei migliori ristoranti del capoluogo partenopeo, SNAV mette a disposizione collegamenti quotidiani verso Napoli attraverso gli aliscafi da Ischia, Procida e Capri. Consulta gli orari e le tratte a disposizione e organizza il tuo itinerario nel gusto partecipando al TheFork Festival.

Related posts:

  1. Ischia Film Festival 2016 Anche quest’anno ritorna sull’isola verde la kermesse dedicata al cinema,...
  2. Barcellona: Festival della Mercè Il Festival della Mercè a Barcellona è uno degli eventi...
  3. Ischia: Andar per cantine 2016 Dal 18 al 25 settembre 2016 si terrà a Ischia...
  4. Ristoranti Romantici a Ventotene Ventotene è un’isola magica per gli innamorati: tanta avventura, paesaggi...

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: , , ,

Categoria: Sapori mediterranei