Spiagge Panarea: Cala Zimmari

0 commenti 27 gennaio 2016
Panarea

Photo credits Ghost-in-the-Shell, Flickr.com

L’isola di Panarea mette a disposizione diversi posti dove godere delle bellezze del mare eoliano. Tra gli angoli di paradiso presenti sull’isola, un posto di rilievo spetta a Cala Zimmari. Questa spiaggia si trova nella parte meridionale di Panarea, a poca distanza dal porto. I tempi di percorrenza si aggirano intorno alla ventina di minuti a piedi.

Cala Zimmari si raggiuge percorrendo la stradina che conduce a Drautto, per poi proseguire verso il villaggio preistorico. La cala ospita l’unica spiaggia di sabbia dell’isola. Cala Zimmari è anche chiamata la spiaggia rossa, perché la sabbia si caratterizza. per l’appunto, proprio per un colore rossastro. Quest’ultima particolarità rende la cala un luogo imperdibile, dato che le venature rossastre del suolo, unite all’azzurro vivo delle acque marine, creano dei giochi cromatici unici, che si possono ammirare solo in questo luogo.

Inoltre, chi è amante del trekking e delle passeggiate nella natura, avrà la possibilità di partire da qui per percorrere i sentieri naturali che conducono fino alla cima di Punta del Corvo.

Insieme a Cala Junco, Cala Zimmari è fra le spiagge che si possono raggiungere comodamente anche a piedi, per cui è l’ideale per chi desidera evitare di raggiungere la spiaggia in barca.

L’isola di Panarea è la meta delle tue vacanze? Allora ti consigliamo di trascorrere una giornata a Cala Zimmari, dove avrai la possibilità di godere della bellezza della “spiaggia rossa”. Ti ricordiamo anche che Snav mette a disposizione collegamenti con le isole Eolie con partenze da Napoli. Se sei alla ricerca di traghetti o aliscafi per Panarea, con la nostra compagnia di navigazione potrai raggiungere uno degli angoli più belli della Sicilia. Prenota il tuo biglietto e parti per le Isole Eolie!

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: ,

Categoria: Luoghi da scoprire