Spiagge Bandiera Blu Croazia

0 commenti 18 maggio 2017

spiagge bandiera blu croazia

Scenari incantevoli e paesaggi mozzafiato fanno da cornice alle splendide spiagge della Croazia, rinomate per il suo mare cristallino e per la diversità del servizio offerto, dalla riservatezza delle cale solitarie a quelle attrezzate e ricche di divertimento!

Grazie ai collegamenti con partenza da Ancona e arrivo a Spalato e Starigrad (HVAR), SNAV ti permette di poter trascorrere la tua indimenticabile vacanza nelle meravigliose acque croate, dove le spiagge con bandiera blu sono presenti lungo tutta la costa, dall’Istria alla Dalmazia. passando per le numerose ed incantevoli isole e la Riviera del divertimento!

mare: bandiera blu croaziaSono tante le spiagge croate che hanno ottenuto la bandiera blu, il più importante riconoscimento internazionale in ambito ambientale e turistico riservato alle località costiere.

La meravigliosa città di Spalato ha ottenuto la bandiera blu per la sua spiaggia principale, Bacvice, caratteristica per il suo mare cristallino e la comodità dei tanti e vari servizi offerti nelle vicinanze, come bar, gelaterie, ristoranti e negozi.

Spostandosi di pochi chilometri, sulla riviera di Makarska, si incontrano altre due spiagge con bandiera blu, le meravigliose Berulia e Punta Rata, spiagge di ghiaia ai piedi di un fantastico bosco, la cui verdissima vegetazione rende il contrasto con l’acqua uno scenario davvero suggestivo.

Altra spiaggia con bandiera blu nei pressi di Spalato e Starigrad, è l’incantevole Zlatni Rat, situata sull’isola di Brac a Bol e considerata una delle più belle spiagge del mondo!

La spiaggia è circondata dal bosco nel quale si trovano diversi ristoranti, bar e un parco giochi per bambini, e si rende caratteristica per la sua lunga punta di ghiaia che si estende verso il mare e che cambia forma con l’aumentare del vento e delle onde.

Zlatni Rat è una meta assolutamente irrinunciabile per chi vuol vivere un’esperienza di mare indimenticabile. Inoltre, per gli amanti degli sport acquatici come surf e kiteflying, sulla spiaggia è presente una scuola di surfing e di immersioni.

Spostandosi lungo il sud della Dalmazia e raggiungendo l’importante città di Dubrovnik, incontriamo altre due spiagge che hanno ottenuto la bandiera blu: Neptun e Banje.

Considerate due autentiche perle della costa dalmata, queste due spiagge sono molto gettonate dai giovani e da chi vuole assicurare alla propria vacanza tanto divertimento.mare croazia bandiera blu

La vicina e verdissima isola di Mljet, vera e propria oasi naturale e luogo ideale per godersi un assoluto relax, offre ai suoi visitatori la splendida spiaggia di Saplunara, anch’essa riconosciuta con la bandiera blu.

Ma sono ancora tante altre le spiagge croate che hanno ottenuto questo importante riconoscimento: Plava, Drazica, Kolovare, Rajska Plaza e Zaton sono ideali per chi ama la tranquillità e cerca un posto tranquillo per far divertire i propri bambini, mentre la lunghissima spiaggia di Zrce, ribattezzata “l’Ibiza croata” per la presenza di moltissimi bar, club e locali notturni, è molto gettonata dai giovani che cercano per la propria vacanza un elevato tasso di divertimento e movida.

Cosa aspetti allora a tuffarti nel meraviglioso mare croato e a goderti le splendide spiagge con bandiera blu in Croazia?

Prenota la tua vacanza in Croazia e parti da Ancona con i nostri confortevoli Cruise Ferry! Chiama il nostro call center al numero 081.428.55.55 ed acquista i tuoi titoli di viaggio, oppure scopri tutte le informazioni necessarie e gli orari di partenza ed arrivo ed effettua l’acquisto dei tuoi biglietti sul nostro sito www.snav.it.

Related posts:

  1. Al via le partenze per la Croazia SNAV riprende i collegamenti marittimi con l’affascinante Croazia! Dal mese...
  2. Croazia: ritorna la Promo Veicoli Per tutti coloro che desiderano visitare la Croazia nel periodo...
  3. Campeggi vicino a Spalato Per gli amanti della vita all’aria aperta e del campeggio,...
  4. Croazia: Regata Mrduja L’autunno è una stagione ideale per viaggiare, in quanto si...
  5. Croazia in primavera La Croazia è la meta ideale per una vacanza primaverile...

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: , ,

Categoria: Luoghi da scoprire