Siclia: Dario Buccino in concerto l’11 maggio al Museo Internazionale delle Marionette

Dario Buccino, compositore, strumentista e vocalista, si esibirà in concerto al Museo Internazionale delle Marionette a Palermo l’11 maggio.

Il concerto “Steel Sheet Happiness” sarà un mare di suoni. Dario Buccino e i suoi accompagnatori suoneranno con tutto il corpo nel sogno di una realtà virtuale.

Mi muovo nell’aria, e dall’aria nasce il suono che mi esprime!” Così ha presentato il concerto Dario Buccino – “Suonare con l’interezza del corpo, attraverso le convulsioni, l’abbandono, l’immobilità del corpo intero.

Dario Buccino sperimenta la musica e il suono scegliendo come strumento musicale la lamiera d’acciaio, spiegando che il foglio d’acciaio è unn diaframma sensibilissimo capace di tradurre le azioni fisiche del corpo in suoni di grande potenza espressiva.

Il concerto, prima esecuzione assoluta proprio al Museo delle Marionette, inizierà alle ore 21,15; il compositore ha raccomandato ai suoi fan di presentarsi con largo anticipo, prima delle 20.30, perchè i biglietti non sono prenotabili e i posti sono limitati.

Ricordiamo ai turisti che è possibile arrivare in Sicilia partendo dal porto di Napoli con i traghetti per Palermo Snav.