Sicilia: Wine & cooking festival, a Monreale dal 15 luglio all’8 settembre

E anche quest’anno a Monreale (Palermo) ha aperto i battenti il Wine & cooking festival, manifestazione enogastronomica dedicata ai tradizionali sapori dell’isola siciliana.

La cerimonia di apertura si è tenuta il 15 luglio scorso, nell’incantevole cornice dell’antico baglio “Sirignano Wine-resort”, uno dei posti più suggestivi della Sicilia.

Il grande evento è caratterizzato soprattutto da cene tematiche che abbinano i migliori piatti della tradizione siciliana ai vini che più si adattano alle gustose portate.

A fare da sfondo alla kermesse siciliana anche quest’anno ci sono spettacoli, concerti di musica dal vivo e tanto altro ancora.
Oltre alle migliaia di turisti che stanno raggiungendo l’isola per partecipare al Wine & cooking festival, si aggiungono giornalisti esperti del settore eno-gastronomico, oltre a critici provenienti da tutte le regioni d’Italia.

L’appuntamento si chiuderà l’8 settembre con “Aggiungi un posto a Tavola … si serve la pasta ed il riso!”, con l’intrattenimento della Band del Maestro Mimmo di Bari e Margherita Avvento.

Ricordiamo ai turisti che la Sicilia è raggiungibile partendo dal porto di Napoli con i traghetti per Palermo Snav.