Sicilia: torna la Festa della Fragola a Cassibile Fontane Bianche

festa della fragola a cassibileDopo il grande successo del 2010, torna a Cassibile (Siracusa) la Festa della Fragola dal 29 aprile al 1° maggio e dal 6 all’8 maggio.

La settima edizione riserverà ai visitatori anche quest’anno delle bellissime giornate da trascorrere all’insegna della bontà di questo gustosissimo frutto.

La Festa della Fragola sarà ricca di stands espositivi, degustazioni delle fragole lavorate in mille modi differenti, animazioni per bambini, spettacoli e balli folkloristici, l’elezione di Miss Fragola 2011 e molto altro ancora.

Per tutta la durata della manifestazione sarà esposta la mostra fotografica “Sicilia: cultura, paesaggio e tradizioni” a cura dell’Associazione Fotografica “La Bottega della Luce”.

A Cassibile è possibile visitare anche la Riserva Naturale Orientata Cava Grande del fiume Cassibile, un grande Canyon di circa 8 km, un angolo di paradiso terrestre dal valore inestimabile.

Il programma dettagliato della Festa della Fragola 2011 si trova a questo link: http://www.festadellafragola.it/PROGRAMMA%202011.html

Ai turisti ricordiamo che la Sicilia è raggiungibile partendo dal porto di Napoli con i traghetti Palermo Snav.