Sicilia: Taormina Film Festival

in sicilia si svolge il taormina film festNella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina in Sicilia si svolge ogni estate il principale appuntamento cinematografico italiano: il Taormina Film Fest, uno straordinario evento di risonanza internazionale.

La manifestazione che rende omaggio al cinema internazionale è organizzata da “Taormina Arte”, con la collaborazione della Regione Sicilia, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, la “Sicilia Film Commission”, il Comune di Taormina e altri importanti enti e sponsor privati.

Questa speciale rassegna del cinema costituisce una grande “vetrina” di importanti anteprime di film provenienti da ogni parte del mondo.

Ogni estate vengono proposti a Taormina 21 film in prima visione internazionale o mondiale che gareggiano per tre diversi concorsi: “Mediterranea”, riservato a film prodotti dai paesi che affacciano sul “Mare Nostrum”; “Oltre il Mediterraneo”, competizione dedicato al cinema mondiale e l’ambito “Concorso Corti Siciliani” organizzato grazie alla preziosa collaborazione della New Italian Cinema Events (N.I.C.E.) di Firenz

Inoltre il pubblico del Festival di Taormina può assistere alle rinomate Master Class, che si tengono ogni giorno dai massimi esponenti del cinema internazionale, ed alle spettacolari proiezioni all’aperto sullo sfondo del Teatro Antico, uno dei più importanti e suggestivi monumenti in Sicilia.

La splendida Taormina è raggiungibile in auto da Palermo, prendendo l’autostrada A19 per Catania. Arrivati a Catania si prosegue sull’A18 fino all’uscita per Taormina.

Gli appassionati di cinema possono giungere sull’incantevole isola dal porto di Napoli, imbarcandosi sui traghetti Sicilia Snav diretti a Palermo.