Sicilia: La mostra “Terzo Rinascimento” ad Aci Castello

mostra in siciliaAnche nel mese di Settembre continua la stagione di eventi culturali destinata ad allietare i numerosi turisti che trascorrono le vacanze sull’isola.

Ad Aci Castello, una splendida cittadina della Sicilia si tiene fino al 20 Settembre la mostra “Terzo Rinascimento” presentata dall’Associazione culturale Famiglia Margini, in collaborazione con Ácaos, Galleria civica d’arte contemporanea. In particolare l’evento avrà luogo nella suggestiva cornice del Castello Normanno dell’XI secolo, simbolo della città.

Il palazzo che ospita un museo civico etno-paleontologico, si erge a strapiombo sul mare, affacciandosi da una parte verso l’Africa e dall’altro verso l’Etna.

La mostra affronta il tema dell’evoluzione del linguaggio artistico, espresso attraverso un piccolo gruppi di artisti contemporanee che attraverso diversi mezzi espressivi, cercano di ritrovare il vero senso dell’esistere. Le opere di questi artisti, attraverso percorsi di “devianza”, rispecchiano la necessità di spingersi verso la riqualificazione dei valori del Bello e del Buono.

Gli appassionati di arte contemporanea possono raggiungere Aci Castello da Palermo, proseguendo sull’autostrada diretta a Catania.

Invece è possibile approdare sulla splendida isola di Sicilia dal porto di Napoli con i traghetti per Palermo Snav.

Comments

[…] Articolo Originale:  Traghetti per Palermo | Mostra "Terzo Rinascimento" ad Aci … Articoli correlati: CampaniaLife.it: Festa del Carciofo Bianco a Salerno dal 30 Aprile […]