Sicilia: la mostra di Fabrizio de Andrè

SiciliaLa splendida isola di Sicilia non è solo una delle località turistiche più rinomate della nostra penisola, ma è anche una terra che ospita importanti eventi di risonanza internazionale.

Quest’anno la città di Palermo rende omaggio al celebre cantautore e poeta genovese Fabrizio De André, ospitando fino al 10 ottobre 2010 una mostra che racconta per tappe la storia di questa incredibile personalità della musica italiana.

Questo straordinario evento intitolato “Fabrizio De André. La mostra”, avrà luogo presso l’ex deposito delle Locomotive Sant’Erasmo. I visitatori percorreranno un viaggio multimediale ideato da “Studio Azzurro”, uno dei più importanti gruppi internazionali di videoarte, che ha dedicato questo lavoro a De Andrè a dieci anni dalla sua scomparsa.

La mostra, che si articola in sei ambienti, racconta la vita, la musica e le passioni di questo grande maestro della musica che si è fatto interprete e in alcuni casi anticipatore dei mutamenti e delle trasformazioni della nostra società.

Gli appassionati della musica e della poetica di Fabrizio De Andrè possono partecipare a questo incredibile evento, raggiungendo la location della mostra con l’autobus diretto all’ex deposito delle Locomotive Sant’Erasmo, che parte dal porto di Palermo.

Invece, è possibile approdare sulla bella terra di Sicilia, imbarcandosi sulle  navi per Palermo che partono dal molo di Napoli.

Comments

[…] Articolo Originale: Mostra su Fabrizio de Andrè a Palermo | Snav Magazine Articoli correlati: Concerto di Cristiano De Andrè a Taormina | Snav […]

[…] Mostra su Fabrizio de Andrè a Palermo | Snav Magazine […]