Sicilia: Ibla Buskers – Festa degli Artisti di Strada

ibla buskers in siciliaAnche nella stagione autunnale la bella terra di Sicilia si colora di festosi eventi che animano le serate dei suoi numerosi visitatori.

Dal 6 al 10 Ottobre 2010 si terrà nell’incantevole cittadina di Ragusa uno degli eventi più emozionanti di questo autunno siciliano: l’ “Ibla Buskers- la Festa degli Artisti di Strada” promosso dall’Associazione Culturale Edrisi.

Si tratta di un interessante spettacolo circense che coinvolge artisti provenienti da tutto il mondo, in cui si intrecciano in un magico connubio innovazione e tradizione. La festa si distingue per la sua tradizionale atmosfera calda e avvolgente che unisce in un’intensa simbiosi spettatori e artisti. Quest’ultimi si cimenteranno in diverse discipline dell’arte circense, regalando al pubblico certamente delle forti emozioni.

Tra gli artisti di strada che si esibiranno in queste magiche serate ricordiamo Pauline Dau, Simone Romanò, Rufino, Arturello di Popolo, i Nema-Problema, Eva Ordonez Benedetto, Mr Bang, i Les Dons Quichotte de la plancha e Luca Agnani.

I turisti incuriositi da questo interessante spettacolo circense possono arrivare a Ragusa dal capoluogo siciliano, proseguendo in auto sull’autostrada A19 per Catania.

Invece, è possibile arrivare in Sicilia imbarcandosi al porto di Napoli sui traghetti per Palermo Snav.