Sicilia: Concordia Cinefest, la rassegna del cinema dei Paesi del Mediterraneo

siciliaQuest’anno l’attesissimo Concordia Cinefest, il Festival del cinema dei paesi del Mediterraneo si terrà dal 28 Settembre al 2 Ottobre 2010. Dopo il successo dell’anno scorso, la cittadina di Concordia, in provincia di Agrigento ospiterà ancora una volta questa importante rassegna cinematografica.

L’evento che ha luogo in Sicilia, la splendida isola che sorge nel bel mezzo del Mediterraneo, rappresenta un’occasione di dialogo e confronto tra i paesi che affacciano su questo mare che nel corso dei secoli ha unito popoli e culture diverse.

Questa iniziativa nasce con la finalità di scoprire e promuovere nuovi attori e registi del panorama cinematografico italiano e dei Paesi mediterranei. I film e le fiction in gara saranno accuratamente selezionate da una giuria che sceglierà le pellicole più meritevoli meritevoli e più rispondenti alle linee guida della manifestazione cinematografica.

Le giornate dal 28 Settembre al 1° Ottobre saranno dedicate alla proiezione dei film in lizza, mentre il 2 Ottobre si terrà la cerimonia conclusiva con la premiazione delle creazioni cinematografiche vincitrici.

Il Concordia Cinefest è una rassegna cinematografica realizzata sotto il patrocinio della Regione Sicilia, della Provincia e della città di Agrigento e dell’ente Federconsumatori.

Gli appassionati di cinema possono arrivare nell’incantevole cittadina di Concordia in circa due ore di auto da Palermo, proseguendo lungo la statale per Agrigento.

Invece, potranno approdare sulla meravigliosa terra di Sicilia, imbarcandosi al porto di Napoli sui traghetti per Palermo Snav.