Sicilia: concerto di Massimo Ranieri a Catania, Palermo e Agrigento

massimo ranieri in concerto in siciliaMassimo Ranieri, uno dei personaggi che hanno fatto la storia della musica italiana, dedica alcune tappe del suo incredibile tour alla Sicilia. Il grande artista napoletano si esibirà in concerto il 23 Novembre a Catania, il 25 Novembre a Palermo e infine il 27 Novembre ad Agrigento.

L’intramontabile voce di Massimo Ranieri regalerà al suo affezionatissimo pubblico una performance unica da non perdere. In concerto Massimo Ranieri interpreterà i brani del repertorio storico e quelli tratti dall’album più recente “Napoli… viaggio in Italia”.

Giovanni Calone, in arte Massimo Ranieri, è da considerarsi un artista a tutto tondo. Infatti il cantante napoletano, diventato subito famoso per le sue eccellenti doti canore, si è affermato con successo anche come attore di cinema e conduttore televisivo.

Tra le sue canzoni di maggior successo segnaliamo “Se bruciasse la città” che gli valse il terzo posto nel 1969 a Canzonissima, “Erba di casa mia” con la quale invece si aggiudicò la vittoria nel 1972 e “Perdere l’amore” la canzone vincitrice dell’edizione di Sanremo del 1988.

Di recente, il 17 agosto 2010, Massimo Ranieri si è aggiudicato a Lamezia Terme il premio “Riccio d’Argento” di “Fatti di Musica”, la rassegna che premia il “miglior live italiano”.

I fans di Massimo Ranieri, uno dei più grandi cantanti del panorama musicale italiano, potranno applaudire il loro artista preferito, raggiungendo la Sicilia con i traghetti Snav, che partono dal molo di Napoli e attraccano a Palermo.