Sicilia: concerto di Claudio Baglioni a Palermo

claudio-baglioni a palermoIl 20 Dicembre 2010, il grande Claudio Baglioni si esibirà in concerto al teatro Massimo di Palermo. Si tratta di un evento realizzato a favore del Fondo Ambiente Italiano (FAI).

Il ricavato del concerto sarà destinato a mantenere aperto il Giardino della Kolymbetra, un importantissima area archeologica immersa nel cuore della valle dei Templi di Agrigento, affidata dalla Regione Sicilia alla Fai a partire dal 1999.

Claudio Baglioni esordì nel panorama musicale italiano negli anni 70′, rinnovando la tradizione della canzone melodica del nostro Paese con un linguaggio del tutto nuovo, che ha in breve tempo conquistato sia il pubblico che la critica. Il segreto del successo di questo grande artista italiano, sempre in cime alle classifiche degli album più venduti,  è stato certamente trovare la giusta sintesi tra raffinatezza e popolarità.

Ma è la versione live di Claudio Baglioni che riscuote di più il favore del pubblico. Nelle sue performance il cantante riesce sempre ad instaurare uno speciale e solido legame con i suoi fans, piacevolmente sorpresi dalla sua originalità e irrequietezza artistica.

I fans di Claudio Baglioni, uno dei pilastri della musica italiana, possono raggiungere il capoluogo siciliano, imbarcandosi al porto di Napoli sui traghetti per Palermo Snav.

Comments

[…] Articolo Originale:  Concerto Baglioni Palermo 20 dicembre | Snav Magazine Articoli correlati: Concerto di Cristiano De Andrè a Taormina | Snav […]