Sicilia: Concerto dei Tiromancino

Catania e Le Ciminiere, teatro trendy della città, ospiteranno il 3 Febbraio i Tiromancino, il famoso gruppo musicale guidato da Federico Zampaglione.
Il Tour, che inizierà proprio nella città etnea, presenterà dal vivo i brani del nuovo album “L’essenziale” i cui testi, scritti a quattro mani con Domenico Zampaglione, padre di Federico, sono decisamente il giusto mix tra poesia e analisi della realtà.

Lo spettacolo sarà arricchito, oltre che da una selezione delle canzoni più belle tratte dal repertorio dei Tiromancino, da proiezioni e suggestioni visive di Dario Albertini, l’artista che curerà anche l’allestimento scenografico del tour e che ha diretto gli ultimi video del gruppo.
Federico Zampaglione (voce e chitarre – acustica, elettrica, slide) sarà affiancato da Emanuele Brignola al basso, Stefano Cenci alle tastiere e Ivo Parlati alla batteria.

Biglietti in vendita a partire da 18 euro sino a 26 euro. E’ previsto “tutto esaurito” per l’unica data catanese della band.

I fans dei Tiromancino potranno assistere al loro concerto imbarcandosi al porto di Napoli sui traghetti per Palermo Snav e raggiungere Catania in auto procedendo lungo l’autostrada A19.

Comments

[…] approfondire consulta articolo originale: Tiromancino in concerto a Catania | Snav Magazine Articoli correlati: Concerto Baglioni Palermo 20 dicembre | Snav […]