Sicilia: Anna Valle

0 commenti 13 ottobre 2010

anna valle è una nota attrice sicilianaAnna Valle è una famosa attrice siciliana, nata a Lentini, il 19 Giugno 1975.

La bellissima Anna muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo debuttando da giovanissima nello splendido teatro greco di Siracusa con la Lisistrata di Aristofane.

Il 1995 segna il suo ingresso sul piccolo schermo aggiudicandosi il titolo di Miss Italia, il concorso di bellezza più famoso del nostro Paese. Con questa vittoria Anna si fa conoscere dal grande pubblico e comincia a studiare recitazione, la sua più grande passione.

Nel 1999 interpreta come protagonista insieme a Nancy Brilli e a sabrina Ferilli la fiction televisiva “Commesse” sulla Rai. La sua carriera sul piccolo schermo continua con la  partecipazione ad altre fiction tv, sempre rivestendo il ruolo di protagonista: Turbo (2000), Cuore (2001), Papa Giovanni e Per amore del 2002, Augusto e Soraya del 2003, Le stagioni del cuore (2004), Callas e Onassis (2005), Fuga per la libertà – L’aviatore (2008) e Nebbie e delitti 3 (2009).

Per quanto riguarda invece il cinema, la Valle fa parte del cast delle pellicole “Le faremo tanto male”, “Sottovento!”, “SoloMetro”, “MissTake” e “Carnera – The Walking Mountain”.

I turisti che vogliono approdare sulla meravigliosa Sicilia, l’isola che ha dato i natali ad Anna Valle, possono imbarcarsi al porto di Napoli sui traghetti per Palermo Snav.

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: , ,

Categoria: cinema

Comments are closed.