Sicilia: Sherbeth Festival, Cefalù “villaggio del gelato” dal 15 al 18 settembre

sherbeth festival a cefalùDal 15 al 18 settembre Cefalù si trasformerà nel regno del gelato con la quinta edizione dello Sherbeth Festival.

Il centro storico di Cefalù sarà raggiunto da 35 gelatieri provenienti da ogni parte del mondo, che presenteranno e offriranno ai visitatori i gelati che meglio rappresentano il proprio territorio.

I deliziosi e freddi capolavori del mastri gelatai potranno essere degustati nel pittoresco Corso Ruggero e tra gli stretti vicoli che collegano la strada al lungomare.

Cefalù con il suo splendido mare, la ricca vegetazione e l’importante patrimonio artistico faranno da cornice a questa importante kermesse che oltre a degustazioni, convegni e concorsi, divertirà il pubblico con serate di musica a cui parteciperanno artisti di fama internazionale che si esibiranno sul palco di Piazza Duomo. Nella giornata di domenica ci sarà la terza edizione del concorso Internazionale Gelato del Mediterraneo “Procopio de’ Coltelli”; in serata un grande concerto e i fuochi d’artificio concluderanno la manifestazione.

I turisti che volessero partecipare allo Sherbeth Festival possono raggiungere la Sicilia partendo dal porto di Napoli con i traghetti per Palermo Snav.