Settimana Velica Ponziana dal 10 al 14 Luglio a Ponza

Settimana Velica Ponziana dal 10 al 14 Luglio a PonzaDal 10 al 14 luglio Ponza sarà la protagonista della vela italiana con la settima edizione della Settimana Velica Ponziana – Monaco Motors Cup 2011.

Ponza aprirà le porte al grande evento sportivo domenica 10 luglio offrendo un aperitivo di benvenuto a tutti i velisti partecipanti, provenienti soprattutto dal Lazio e dalla Campania.

La competizione velica sarà organizzata quest’anno, oltre che dalla Compagnia di Trinchetto e dal Circolo Nautico Caposele Formia, dall’Associazione La Schiocca, che ha introdotto una nuova prova dedicata ai gozzi ponzesi armati con vela latina.

La Monaco Motors Cup partirà l’11 luglio dividendosi in due regate: una per le barche più sportive che si dirigeranno verso lo scoglio della Botte e l’altra per le barche a vela latina.

La prova del 12 luglio si svolgerà tra Cala Feola e Le Forna, mentre il 13 luglio si chiuderà la Monaco Motors Cup.
Il 14 luglio, ultimo giorno della Settimana Velica Ponziana, una divertente gara vedrà i partecipanti recuperare a vela delle boe; seguiranno la premiazione e una grande festa.

I turisti amanti delle regate veliche, possono raggiungere l’arcipelago ponziano imbarcandosi sugli aliscafi Snav che collegano Napoli a Ponza.