Sardegna: “Voliamo alto” il 24 aprile 2011 a Sassari

Il 24 aprile al Teatro Civico di Sassari” andrà in atto “Voliamo alto”, un simposio alla moda dell’antica Grecia: per festeggiare insieme alla città la liberazione dell’Italia dal nazifascismo.

Il teatro di Sassari si animerà alle 20,30 con interventi, letture, musiche e danze argentine, il tutto diretto da Donatella Sechi.

Interverranno Luciano Cicu docente di lingua e letteratura latina e Fausto Nicolini, poeta e giornalista. Le letture saranno affidate a Luigi Canu, Miriam Era, Antonio Demontis, Veronica Ceci e Elena Serra.

L’accompagnamento musicale sarà a cura di Laura Lambroni e di Luigi Canu, mentre le coreografie ispirate al tango argentino, saranno a cura di Claudio Carta e Valentina Piras.

Le studentesse Maria Muroni e Francesca Cagnoni presenteranno l’opera di Angelo Mundula e Fausto Nicolini, mentre Lidia Comini parlerà dell’aspetto conviviale del simposio.

Durante la manifestazione si terrà la premiazione del concorso di poesia “Scrivi un epigramma” promosso dal Liceo Azuni.

Ai turisti che volessero partecipare all’evento “Voliamo alto” ricordiamo che la Sardegna è raggiungibile imbarcandosi al porto di Civitavecchia sui traghetti per Olbia Snav.

Comments

[…] Originale: "Voliamo alto" il 24 aprile 2011 a Sassari | Snav Magazine Articoli correlati: Mostra "Maschere" in maschera della Barbagia | Snav […]