Sardegna: mostra Entretiempos

sardegnaDurante la stagione invernale, la Sardegna, la splendida isola al centro del Mediterraneo, si anima di interessanti eventi volti a promuovere l’arte e la cultura di questa incantevole terra.

Al museo d’arte della provincia di Nuoro (MAN) si svolge una mostra collettiva che raccoglie 17 artisti tra i più importanti del panorama artistico contemporaneo. L’evento intitolato “Entretiempos. Nel frattempo, istanti, intervalli, durate” è incentrato sull’esperienza del tempo nelle sue diverse sfaccettature. Gli artisti coinvolti per questa interessante e originale esposizione provengono da tutto il mondo. Si tratta di Jeff Wall, Clare Strand, David Claerbout, Paul Pfeiffer, Jochen Lempert, Mabel Palacín, Steven Pippin, Erwin Wurm, Iñaki Bonillas, Hiroshi Sugimoto, Michael Snow, Tacita Dean, Daniel Blaufuks, Joachim Koester, Ceal Floyer, Ignasi Aballí e Michael Wesely.

La mostra è aperta al pubblico da martedi a domenica dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 15.30 alle 19.30. L’esposizione, il cui ingresso è gratuito, sarà attiva fino al 16 Gennaio 2011.

I turisti appassionati di arte contemporanea possono raggiungere il museo d’arte dove si tiene la mostra in circa un’ora e trenta di auto, partendo da Olbia e percorrendo la statale diretta a Nuoro.

Infine si ricorda che è possibile arrivare a Olbia imbarcandosi al porto di Civitavecchia sui traghetti Sardegna.