Sardegna: Marco Carta

0 commenti 12 agosto 2010

marco carta è un noto cantate sardoLa Sardegna, la bella e lussureggiante isola al centro del Mediterraneo, è la terra d’origine di alcune tra le più promettenti promesse della musica italiana. Una di queste è certamente Marco Carta, nato a Cagliari il 21 Maggio 1985.

Nel 2007 il giovanissimo Marco Carta gareggia per la categoria cantanti al famoso talent show “Amici” condotto da Maria De Filippi su Canale 5, conquistando il primo posto nella competizione e un contratto con la casa discografica Warner Music Italy.

Dopo questa vittoria ha partecipato come ospite a varie trasmissioni televisive, come i Wind Music Awards, ed alla Partita del Cuore 2008, riscuotendo un notevole successo soprattutto tra i giovanissimi.

Il 2009 invece, segna per Marco Carta la svolta con la vittoria al Festival di Sanremo con la canzone “La forza mia”, un brano composto da Paolo Carta, produttore, autore e chitarrista di Laura Pausini, ottenendo il 57,62% dei consensi da parte del pubblico. Con lo stesso brano, “La forza mia”, il giovanissimo cantante conquista anche il disco di platino con oltre 80 mila copie vendute e debutta alla terza posizione nella classifica FIMI.

Tra gli altri brani di Carta più amati dal pubblico ricordiamo “Dentro ad ogni brivido”, “Ti rincontrerò”, “Resto dell’idea” e “Il cuore muove”.

I turisti che desiderano conoscere l’affascinante isola che ha dato i natali a Marco possono imbarcarsi a Civitavecchia sui traghetti per Olbia, in Sardegna.

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: , ,

Categoria: musica

Comments are closed.