Sardegna: il parco Fausto Noce ad Olbia

parco fausto noce ad olbiaOlbia, una delle più incantevoli città della Sardegna, presenta diversi luoghi d’interesse che attirano ogni anno centinaia di turisti. Uno dei luoghi più apprezzati dai visitatori della città è certamente il parco Fausto Noce di Olbia.

Il parco Fausto Noce di Olbia è da considerarsi il grande polmone verde della città. Si tratta di ben 16 ettari di verde collocati nel cuore della città sarda.

Il parco fu realizzato nel 2003 con lo scopo di trasformare un’area dissestata di Olbia nel vero cuore verde di Olbia. Qui sono state impiantate molte specie della tipica flora mediterranea e alcune aeree sono state destinate allo sport, realizzando diverse strutture sportive (campi da tennis, un campo di calcio, un palazzetto etc).

Il parco Fausto Noce essendo stato ben provvisto di aree attrezzate per pic nic, intinerari interni, fontane e panchine, è diventato in breve tempo la meta privilegiata delle famiglie che vengono qui per rilassarsi e trascorrere qualche ora immersi nella natura.

L’area che prevede quattro ingressi, è aperta al pubblico dalle ore 9,00 alle 20,00 durante la stagione invernale, mentre in estate la chiusura del parco avviene alle 22,00.

I turisti che desiderano visitare le bellezze di Olbia e il suo splendido parco, possono imbarcarsi al porto di Civitavecchia sui traghetti per Olbia Snav.